"Scjampagne" l’aperitivo di Joseph Micieli - Ragusa Oggi

“Scjampagne” l’aperitivo di Joseph Micieli


Condividi su:


“Scjampagne” l’aperitivo di Joseph Micieli
Food
15 luglio 2017

E tre. Il vulcanico chef-pescatore Joseph Micieli ha lanciato da qualche giorno il suo nuovo locale a Punta Secca. E’ il terzo dopo Scjabica e Cucina Costiera. E’ nato infatti Scjampagne, un luogo suggestivo per gli aperitivi estivi. Si trova in corso Giuseppe Verdi sempre a Punta Secca.

Nel mare di Montalbano c’è dunque anche l’aperitivo tra bollicine e ostriche, crudi, finger e ricercate preparazione, per accogliere chi stremato dalla giornata di mare ha voglia di relax e divertimento. “Scjampagne – spiega Joseph – è lo spazio ludico che mi sono ritagliato. Addio ad eventuali formalismi, ma spazio a calici di champagne o vini, cocktail, finger e buon pesce, musica e diletto allo stato puro. Scjampagne è la possibilità di offrire una nuova proposta per quanti frequentano Punta Secca che seguirà, per grandi linee, la linea ristorativa di Scjabica Cuoco Pescatore (di imminente apertura) e Cucina Costiera by Scjabica che è rimasta in piazza Faro. Insomma una terza possibilità per raccontare il nostro territorio, mettere in evidenza le materie prime eccellenti che abbiamo, e divertirci insieme. Che dire? Credo proprio sarà un’estate impegnativa, ma che regalerà tante soddisfazioni”.

La scelta come sempre è ricaduta proprio su Punta Secca per creare maggiore sinergia e offrire un’ulteriore attrazione. Giorno 12 luglio, Micieli in sordina ha aperto, letteralmente, i battenti di Scjampagne – L’aperitivo dello Chef, per cominciare a testare richiesta-offerta, ed è stato già un boom di consensi e presenze


Condividi su:


Commenti