Una rotatoria in C.da crocevie a Modica

In  di C.da Crocevie a Modica sorgerà presto una rotatoria.

Al momento l’importante opera infrastrutturale è realizzata grazie all’utilizzo dei cosiddetti “new jersey”, i dispositivi di sicurezza in plastica utilizzati solitamente per delimitare aree di cantiere. L’uso di questo accorgimento tecnico è finalizzato alla sperimentazione della nuova rotatoria visto che va completamente a stravolgere la circolazione della zona interessata.

Se dopo qualche giorno di utilizzo non dovessero sorgere problematiche o accorgimenti necessari, verrà costruita la vera e propria rotatoria definitiva completata dall’installazione dell’illuminazione pubblica.

“L’opera si può dire praticamente realizzata, afferma il Sindaco Abbate. Abbiamo ritenuto però necessario un breve periodo di sperimentazione per testarne l’efficacia ed apportare, qualora si rendessero necessari, i dovuti aggiustamenti. Per il momento tutto procede per il meglio e stiamo raccogliendo tanti commenti positivi da parte dei residenti e degli automobilisti. D’altronde erano anni che si invocava la sua realizzazione, considerati la pericolosità dell’incrocio ed il numero di incidenti che vi si sono verificati negli anni. L’installazione dei pali dell’illuminazione pubblica renderà l’opera ancora più sicura anche nelle ore notturne.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it