"Pronto? Sono Dorfles!" Sorpresa per il gruppo di lettura "L'Ora dei Libri". - Ragusa Oggi

“Pronto? Sono Dorfles!” Sorpresa per il gruppo di lettura “L’Ora dei Libri”.


Condividi su:


“Pronto? Sono Dorfles!” Sorpresa per il gruppo di lettura “L’Ora dei Libri”.
Cultura
11 gennaio 2018 11:42

RAGUSA – Letteralmente increduli i membri del gruppo di lettura “L’Ora dei Libri” quando, rispondendo ad una telefonata durante l’incontro mensile di ieri sera alla Libreria Flaccavento di Ragusa, si sono trovati dall’altro capo della cornetta nientepopodimeno che Piero Dorfles in persona, il noto giornalista televisivo nonché autore del libro “I Cento libri che rendono più ricca la nostra vita“ ed. Garzanti Libri, discusso all’appuntamento di ieri.
“Salve, sono Piero Dorfles – ha esordito l’autore – ho saputo che state discutendo su un mio libro e mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito”: sono rimasti letteralmente senza parole – chè per un gruppo di lettura è cosa simpaticamente paradossale – gli oltre 25 partecipanti, infinitamente lusingati dalla chiamata del gentile scrittore, peraltro già noto alla città perché ospite della scorsa edizione del festival letterario “A tutto volume”.
Insomma non poteva iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno per l’ormai famoso gruppo di lettura che si appresta a festeggiare il suo primo compleanno e che su Facebook raggruppa già oltre 130 membri da tutta la provincia e non solo.
Un grande successo che inorgoglisce le organizzatrici e che lascia trasparire la sete di cultura e il fermento intellettuale della città: proprio ieri sera tantissimi i volti nuovi che hanno partecipato all’incontro, andando ad arricchire il già variegato gruppo, per età, professione, interessi e provenienza. Giovani e meno giovani, studenti, lavoratori, pensionati, ragusani, comisani, modicani, sciclitani e anche tanti iblei “adottivi”: “L’Ora dei Libri” è ormai l’appuntamento da non perdere per chi vuole trascorrere un’ora al mese in compagnia di altri lettori e ovviamente degli amati libri.

Il prossimo appuntamento, che si svolgerà mercoledì 7 febbraio alle 18.30 alla Libreria Flaccavento di Ragusa, sarà dedicato al Giappone, si discuterà infatti del libro “Una storia crudele” di Natsuo Kirino, sorteggiato ieri tra quelli proposti.
Per info su come partecipare è possibile accedere al gruppo Facebook “L’Ora dei Libri”.
contributo editoriale di Irene Rimmaudo


Condividi su:


Commenti