Progetto di alternanza scuola lavoro dell’istituto Vico di Ragusa. Presentato al Comune

Alla presenza di un nutrito gruppo di studenti è stato presentato lunedi scorso nell’aula consiliare del Comune di Ragusa il risultato del progetto di alternanza scuola lavoro svolto dagli studenti dell’Istituto superiore GB. Vico-Umberto I°-R. Gagliardi al sindaco avv. Cassi ed all’assessore al turismo presenti anche la dirigente della scuola ed alcuni professori che hanno seguito i ragazzi nei diversi lavori sviluppati dagli studenti.

Un lavoro davvero straordinario che ha portato a diversi risultati positivi per il turismo nella città di Ragusa e per la conoscenza di alcune peculiarità della cultura ragusana svolto dalla tutor aziendale dott.ssa Maria Antoci che ha programmato per i ragazzi diverse uscite di tipo conoscitivo in funzione di studio territoriale con incontri di diverse tipologie.
Alla fine della conferenza per gli studenti è intervenuta una ragazza che ha spiegato il significato dell’esperienza del progetto di alternanza scuola lavoro svolto con l’ausilio del settore turismo del Comune e ovviamente della Scuola.
Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it