Presentato il cartellone di “Natale Barocco” del Comune di Ragusa. In programma varie iniziative

L’obiettivo annunciato è quello di far vivere la festa nel centro storico di Ragusa. Mira a questo il cartellone delle iniziative natalizie promosse dal Comune di Ragusa e presentato in conferenza stampa dal vicesindaco Massimo Iannucci e dai funzionari comunali.

Gli eventi predisposti sono in programma per il mese di dicembre e per le prime due settimane di gennaio. Centomila euro il costo dell’operazione, che comprende diversi appuntamenti, alcuni dei quali a pagamento. Momento clou del programma, ha spiegato Iannucci, è il concerto del 31 dicembre in piazza San Giovanni.  Si esibiranno i La Rua, il gruppo musicale noto ai fan del talent show Amici. E ci sarà musica fino alle ore piccole. Novità di Natale Barocco 2017, un servizio navetta che collegherà Ragusa superiore a Ibla per la notte del 31.

Altra novità, il mercatino di Natale “Dal chiosco alla rotonda”, sino al 6 gennaio. “L’intenzione è quella di valorizzare il tratto meno frequentato di via Roma – ha spiegato il vicesindaco – con stand, il teatro dei burattini, esposizioni di pittura e scultura, mercatino delle pulci, animazioni e giochi per bambini”.

Sempre in via Roma, ma anche in viale Tenente Lena ed un tratto di corso Vittorio Veneto, sarà attiva la filodiffusione con canzoni di Natale, oltre a nataline, zampognari e trampolieri che dal 18 al 22 dicembre animeranno le vie cittadine. In piazza San Giovanni sarà aperto dal 16 al 29 il mercatino di Natale con la Casa di Babbo Natale.

Il cartellone di eventi contiene diverse sezioni, tra mostre, concerti, cabaret, rappresentazioni teatrali e cinematografiche. Diversi anche gli appuntamenti musicali, tra concerti di musica gospel, il 23 dicembre a San Giovanni ed il 29 dicembre al Teatro tenda, ed ancora i concerti di Kaneba Christmas band, la regina del liscio Nadia Casadei, i Medea Live.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it