Presentata ufficialmente l'edizione 2017 di ChocoModica. - Ragusa Oggi

Presentata ufficialmente l’edizione 2017 di ChocoModica.


Condividi su:


Presentata ufficialmente l’edizione 2017 di ChocoModica.
Spettacolo
5 dicembre 2017

È stata svelata questa mattina in conferenza stampa l’edizione 2017 di ChocoModica. Un’edizione ricchissima di contenuti nata dalla collaborazione tra Comune di Modica, Consorzio di Tutela del Cioccolato e l’Agenzia di Comunicazione Spazio Zero.

Si va dal ChocoTalk di sabato 9 dicembre, una serie di focus rigorosamente a tema cioccolato con la presenza di alcuni dei nomi più importanti nel panorama italiano, allo spettacolo di Pino Insegno, artista che non ha bisogno di presentazioni, che si esibirà sabato sera in piazza Monumento.

Polo d’attrazione artigianale e cuore pulsante della manifestazione, il ChocoLab che mostrerà dal vivo tutti i giorni i passaggi fondamentali che portano dalla fava di cacao alla barretta di cioccolato. E per i più piccoli la kermesse modicana ha pensato a ChocoBimbi, un’area dedicata con giochi ed intrattenimento.

«Voglio fare i complimenti a chi ha ideato un programma così vasto», commenta il Sindaco Abbate: «così ricco di appuntamenti imperdibili e pensati per un pubblico eterogeneo. E pensare che quando ci siamo insediati abbiamo ereditato una manifestazione fantasma visto che non si era più tenuta. Oggi la Città di Modica è pronta ad accogliere le migliaia di visitatori che hanno già fatto registrare il tutto esaurito in gran parte delle strutture alberghiere. Ringrazio le aziende private che ci sono state così vicine in questi momenti così importanti». Alcuni degli sponsor sostenitori, come CRAI Gruppo Radenza, Avimecc e Rudinì, erano presenti alla conferenza stampa.

«Il futuro dei nostri figli è legato alle nostre azioni, fra queste il sostegno incondizionato a ChocoModica» ha sottolineato Michele Leocata, A.D. Avimecc. «A ChocoModica l’azienda che rappresento si sente come a casa» le parole significative di Ignazio Panatteri per Crai.

È toccato poi al project manager dell’agenzia Zero, Giuseppe Garaffo presentare il claim ed il logo scelti per quest’edizione: «L’oro vero di Modica è stata una trovata geniale dei nostri creativi che hanno voluto sottolineare quanto la barretta di cioccolato possa e debba rappresentare per la città di Modica. I granuli di cioccolato diventano d’oro per noi modicani, visto quello che rappresenta il cioccolato per la nostra comunità».

L’evento, che avrà un significativo prologo giovedì 7 dicembre grazie all’Albero della Solidarietà del Kiwanis, sarà seguito in diretta da Video Regione, media partner ufficiale.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per le 11.00 di venerdì 8 dicembre e vedrà anche la presenza del neo assessore regionale all’agricoltura, Edy Bandiera.

Per la chiusura, domenica 10 dicembre è già stata annunciata la visita del Presidente della Regione, Nello Musumeci. «Una presenza che ci gratifica» ribadisce il Sindaco «e che conferma la vicinanza delle istituzioni a una manifestazione così importante come la nostra. In quest’ottica è stata fondamentale la scelta della Camera di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa di assumere il ruolo di co-organizzatore di ChocoModica».

 

 


Condividi su:


Commenti