Pozzallo: Galà lirico di beneficenza con il tenore Enea Scala

Sono stati interamente venduti gli 800 posti disponibili per il Gala Lirico che si terrà, mercoledì 7 agosto, nell’area portuale di Pozzallo.
La serata, il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza, avrà come protagonista Enea Scala, il tenore pozzallese che ha già calcato i palcoscenici più famosi al mondo ed è riconosciuto come l’astro nascente della lirica italiana.

Insieme a lui si esibiranno altre stelle siciliane del teatro d’opera internazionale come la mezzosoprano Josè Maria Lo Monaco, il baritono Nicola Alaimo e la soprano Desirèe Rancatore.

“Sarà una serata di grande qualità musicale, permeata da un profondo spirito di solidarietà – afferma l’Assessore alla Cultura Giuseppe Privitera – la testimonianza che Pozzallo è una città aperta, capace di ospitare ma anche di esportare eccellenze in ogni angolo del mondo”.

“Enea Scala è uno dei nostri più importanti ambasciatori –sostiene il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – che attraverso il suo talento fa conoscere al mondo le bellezze di Pozzallo e quella cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità che rappresenta da sempre l’identità di questa città”.
“Il mio obiettivo è di mettere Pozzallo al centro della scena operistica internazionale – dichiara il tenore Enea Scala – così che possa nascere un appuntamento annuale a partire dalla prossima edizione di “Pozzallo all’opera nel mondo”, perché sento il dovere di restituire qualcosa alla comunità in cui sono nato”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it