Partecipazioni nozze personalizzate ed economiche? Ecco i consigli dell'esperta - Ragusa Oggi

Partecipazioni nozze personalizzate ed economiche? Ecco i consigli dell’esperta


Condividi su:


Partecipazioni nozze personalizzate ed economiche? Ecco i consigli dell’esperta
Attualità
12 giugno 2018 17:12

Consigli utili dall’esperta Ester Kostner per il vostro matrimonio: “Oggi ho deciso di dedicare un articolo a tutti coloro che stanno per sposarsi e sono alle prese con la scelta delle partecipazioni! Personalmente ci sono passata proprio l’anno scorso e so perfettamente cosa significa sentirsi sobbarcati di cose da fare e a cui pensare: gli inviti, le bomboniere, le decorazioni, il vestito, gli accessori, l’auto, il fotografo e chi più ne ha più ne metta! Se non abbiamo la fortuna di poterci affidare ad una wedding planner rischiamo davvero di impazzire, anche perché ormai lo sappiamo molto bene: qualsiasi cosa che abbia a che fare con le nozze ha dei costi esagerati e spesso improponibili! Lo stesso discorso vale per le partecipazioni: possibile che un cartoncino o un foglio di carta personalizzato e decorato sia così costoso? Certo che sì, perché si tratta del vostro matrimonio e tutti cercheranno di approfittarne per alzare i prezzi! Una soluzione alternativa che vi permetterà di ottenere le vostre partecipazioni di matrimonio perfette, esattamente come le avevate immaginate, esiste e vi assicuro che è anche economica! Avete mai pensato di rivolgervi ad una copisteria online e realizzare delle cartoline personalizzate da distribuire o inviare a tutti i vostri ospiti? Vi assicuro che è un’idea davvero molto carina ed i costi sono ridicoli! Io ho fatto un figurone spendendo meno della metà del previsto.

Cose da sapere sulle cartoline personalizzate online

Probabilmente vi state chiedendo che aspetto abbiano queste cartoline personalizzate che si possono stampare online: se non ne avete mai sentito parlare è normale non sapere molto in merito a questi prodotti! In realtà, si tratta di materiali che possono essere utilizzati per diversi scopi e non solo per creare le partecipazioni di matrimonio. Tuttavia non sarete né le prime né le ultime a realizzare degli inviti in questo modo: ormai sono sempre di più le persone che si rivolgono alle copisterie online ed il motivo è piuttosto semplice. Sono decisamente più economiche e permettono di ottenere esattamente quello che si desidera!

Non immaginatevi delle cartoline normali e banali: le migliori stamperie online che offrono il servizio permettono di scegliere le finiture, le dimensioni, la qualità e la tipologia della carta. Potete quindi essere voi a decidere come dovranno essere i vostri inviti, definendo ogni più piccolo dettaglio! Personalmente è per questo che ho scelto di stampare le mie partecipazioni in questo modo: non riuscivo a trovare nessun modello che mi piacesse e mi soddisfacesse completamente.

Le finiture speciali sono moltissime: potete stampare i vostri inviti su carta lucida, riciclata o con vari effetti sorprendenti, inserire delle scritte in rilievo per renderli ancora più accattivanti. Avete la possibilità di scegliere formati diversi da quelli classici, aggiungere una vostra fotografia, un messaggio personalizzato e tutto quello che desiderate. La grafica sarà tutta nelle vostre mani e se volete potete anche inserire delle immagini o utilizzare un font particolare. Insomma: con le cartoline personalizzate avete la possibilità di realizzare liberamente gli inviti di matrimonio che avevate sempre sognato, spendendo davvero pochissimo! Personalmente, vi consiglio di prendere in considerazione questa possibilità”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria