Palazzo Bruno ad Ispica tra i tesori del Liberty in Sicilia. Domenica aperto al pubblico - Ragusa Oggi

Palazzo Bruno ad Ispica tra i tesori del Liberty in Sicilia. Domenica aperto al pubblico


Condividi su:


Palazzo Bruno ad Ispica tra i tesori del Liberty in Sicilia. Domenica aperto al pubblico
Attualità
9 giugno 2018 9:21

Ci sarà anche Ispica con palazzo Bruno Belmonte domenica 10 giugno tra le testimonianze più significative del liberty in Sicilia  che saranno aperte al pubblico in occasione della giornata mondiale dell’Art Nouveau.

Gli itinerari preparati dall’associazione Italia Liberty, presieduta da Andrea Speziali, comprendono inoltre Palermo, Catania e  Trapani

Solo a Catania i siti aperti saranno una trentina. I ragazzi del Fai cureranno un percorso esclusivo che abbraccia anche l’Art Déco. Dalle decorazioni Liberty del negozio Frigeri al palazzo delle Poste caratterizzato da balconi ondulati che riecheggiano l’opera del Borromini in chiave moderna. E poi le ville Bellini, De Luca e Del Grado. Sarà visitabile pure palazzo Vucetich.

La giornata dell’Art Nouveau coincide quest’anno con i 100 anni della morte di Gustav Klimt, Egon Schiele, Otto Wagner e Koloman Moser. Per questo l’edizione 2018 del World Art Nouveau Day celebrerà gli artisti e gli architetti che hanno segnato il movimento Art Nouveau.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria