Nuovo ospedale Ragusa, Musumeci: “Mi vergono per voi e con voi per il ritardo con cui si apre questo ospedale”. Ecco le foto delle stanze, dei reparti e delle sale operatorie

Eccolo il nuovo ospedale di Ragusa, appena inaugurato alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci e dell’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza. Nuovo, amplio e con attrezzature all’avanguardia, si è messo in mostra alla stampa e ai curiosi stamane e ve ne mostriamo alcune immagini. Nonostante i reparti non siano ancora stati trasferiti possiamo già vedere come è stata la struttura e gli interni di questo che, ci auguriamo, diventerà un’eccellenza della sanità locale e siciliana. Dure le parole del Presidente Musumeci che ha ribadito come “mi vergogno per voi e con voi per questi inconcepibili ritardi con cui si inaugura questo ospedale” ed ha poi aggiunto “per evitare altri disagi simili, mi occuperò personalmente del nuovo ospedale di Siracusa”.

L’inaugurazione si è svolta come da programma nonostante i recenti allagamenti di qualche giorno fa che hanno provocato danni non di poco conto a lettini e attrezzature. Entro il 30 novembre poi, saranno trasferiti tutti i reparti e dunque l’ospedale sarà operativo al 100%. Per la sanità iblea e per tutta la cittadinanza l’inaugurazione di oggi è sicuramente una buona notizia e che permetterà di utilizzare gli spazi dell’ospedale Civile come ambulatori vari, servizi e presidi territoriali di emergenza. Tutto questo inoltre porterà un notevole risparmio su affitti e altre spese che, attualmente, gravano sul bilancio dell’Asp. In verità l’ospedale si è inaugurato ma senza pazienti o medici e con il pronto soccorso che non è stato reso accessibile per la visita.

Il nuovo ospedale, dedicato alla memoria dell’indimenticato Papa Giovanni Paolo II ospiterà i reparti di Pronto Soccorso, Rianimazione, Medicina, Chirurgia Generale, Ortopedia, Urologia, Cardiologia, Emodinamica, Ostetricia, Ginecologia, Neonatologia e Pediatria. In più verranno anche accolti i servizi di Radiologia, Patologia Clinica, Farmacia, Direzione Sanitaria e Amministrativa e Medicina Nucleare.
a cura di Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it