Nuovo direttivo Ascom dopo lotte intestine. Danilo Tomasi è il nuovo presidente. Nel direttivo anche Rosa Chiaramonte e Carlotta Schiinà

Rinnovato il direttivo della sezione Ascom di Ragusa. Numerosi i commercianti che hanno voluto partecipare all’elezione dei componenti dell’organismo. Una presenza molto incoraggiante, quale non si registrava da tempo. Sono stati eletti componenti del direttivo: Rosa Chiaramonte, Carlotta Schininà, Salvatore Marinelli, Alessandro Palladino, Gianluca Pedicone, Danilo Tomasi, Giovanni Di Grandi, Sergio Magro, Salvatore Ingallinera, Mario Chiavola e Gianluca Tidona. Nel corso della prima riunione del direttivo, si è proceduto ad eleggere il presidente. La scelta è caduta su Danilo Tomasi, giovane imprenditore nel settore della ristorazione, che sarà affiancato da Alessandro Palladino, in qualità di vicepresidente sezionale. Chiaramonte e Schininà saranno invece le consigliere delegate allo sviluppo economico e turistico oltre che ai rapporti con le amministrazioni territoriali.
L’elezione avviene al termine di alcune vere e proprie lotte intestine che hanno portato a dei malumori interni anche se l’Ascom è riuscita a non far trapelare nulla all’esterno. Qualche settimana fa, ad esempio, l’intero direttivo della Fipe si è dimesso, ad esclusione del presidente Maurizio Tasca. Nella sezione di Ragusa dell’Ascom si sono registrati nel corso di questi ultimi anni varie problematiche e in alcuni casi anche delle “incomprensioni” con il livello provinciale. Il nuovo corso dell’Ascom ragusana dovrebbe servire a riappianare tutto e ritrovare maggiore unità.

Entusiastiche le dichiarazioni del neopresidente. “Volevo ringraziare – afferma Tomasi – tutti coloro che hanno deciso di dare fiducia al nostro gruppo. Un gruppo formato da giovani imprenditori che hanno a cuore le sorti e le problematiche dei commercianti della nostra città. E ciò accade perché siamo anche noi in prima linea e quindi ci teniamo a far sì che determinate problematiche possano essere risolte. Il nostro sarà un direttivo produttivo e collaborativo. Mi piace sottolineare la parola gruppo perché l’unione, la collaborazione fra più persone porta sempre dei risultati positivi. Il successo non viene mai da un singolo individuo ma dalla forza di un gruppo di persone che riesce a fare squadra. Desidero dunque esprimere ancora i miei personali ringraziamenti al nuovo direttivo Ascom che ha deciso di darmi fiducia attribuendomi la nomina di presidente”. Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, si congratula con il nuovo vertice sezionale dell’Ascom del capoluogo e formula i migliori auguri di buon lavoro. “Sono certo – sottolinea Manenti – che arriveranno risposte importanti per la città di Ragusa. La consapevolezza è quella di potere contare su un gruppo di persone in gamba che non faranno mancare le risposte dovute ai nostri associati ragusani e agli operatori commerciali operanti in città”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it