Non c’è due senza tre. Anche ieri sera a Ibla solo una cinquantina di spettatori per il concerto del Comune. Terzo flop consecutivo per mancanza di promozione

C’era da prevederlo. Non c’è due senza tre. E anche ieri sera il terzo flop consecutivo. Questa volta non più in piazza San Giovanni ma a Ragusa Ibla, in piazza Hodierna, davanti ai giardini iblei, dove si è svolta l’esibizione della band palermitana Medea. Un gruppo, come si vede dalla loro stessa pagina social, che è nato da qualche anno e che allieta molti matrimoni e conviviali. Riesce a spaziare tra generi diversi e a divertire. Ma ieri sera troppi pochi spettatori davanti al loro palco.

Chi c’era si è divertito ma purtroppo il numero totale degli spettatori è stato assolutamente esiguo, circa una cinquantina come media, anche se in alcuni momenti il numero è cresciuto ma attestandosi intorno ai 70-80. Insomma un nuovo flop e, come ormai diciamo da più giorni, non certo per le scelte artistiche operate ma per l’assoluta carenza di pubblicità e per la scarsa, scarsissima capacità di comunicazione, basti pensare che sulla copertina della pagina social di “Natale Barocco” c’è ancora scritto work in progress.

Se si organizza un cartellone natalizio spendendo ben 100 mila euro, non si può di certo essere così sciocchi da non prevedere una collegata campagna di comunicazione. Quella che è mancata per tutto questo Natale 2017 che, almeno nelle piazze, resterà indimenticabile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it