Natale a Ragusa, Sonia Migliore (Lab 2.0) accusa: “Un flop che certifica l’incapacità grillina”

“Clima natalizio impercettibile, manifestazioni con scarsa capacità attrattiva, promozione ai minimi termini e programmazione tardiva: tutti gli ingredienti guasti del Natale Barocco a cinque stelle, un flop certificato dalle foto che hanno ritratto piazza San Giovanni vuota durante gli spettacoli finanziati dal Comune”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0 Ragusa, il Consigliere Sonia Migliore.

“Lo diciamo da tempo – continua – che questa Amministrazione comunale è incapace di organizzare, decidere, pianificare alcunché. Inoltre, alla incapacità manifesta si sposa l’assenza di dialogo con gli stakeholder: le associazioni dei commercianti e degli operatori turistici, a Ragusa superiore e Ibla, che nella maggior parte dei casi osservano i palchi nelle piazze e poi si chiedono quanti soldi (nostri) siano stati spesi per non avere nessun vantaggio. Troppe spese a fronte di nessun risultato. La notte di Capodanno, forse, le piazze saranno piene. Ma i grillini non siano presi da facili entusiasmi perché non sarà merito dell’animazione programmata dal ‘delfino’ Iannucci, ma degli stessi luoghi che sono centri di aggregazione per i giovani”.

“Ancora una volta – conclude Migliore -torniamo a dire: la prossima Amministrazione avrà il compito di avviare finalmente un dialogo costruttivo con la città, e non solo con i propri sostenitori interessati, tentando di intercettarne i bisogni e le volontà”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it