Natale a Ibla con fondi privati. Presentate le iniziative del Ccn Antica Ibla - Ragusa Oggi

Natale a Ibla con fondi privati. Presentate le iniziative del Ccn Antica Ibla


Condividi su:


Natale a Ibla con fondi privati. Presentate le iniziative del Ccn Antica Ibla
Spettacolo
4 dicembre 2017

Già in estate era stato lanciato l’invito a passare il Natale a Ragusa Ibla per il principio che “dove si sei fatto l’estate, ti fai anche l’inverno”, prendendo spunto dal detto siciliano “unni ta fattu a stati fatti u menu”. Un invito che adesso si concretizza con il cartellone delle iniziative natalizie nel quartiere barocco. Che quest’anno si faranno grazie ai fondi privati e non con l’intervento del Comune di Ragusa. In conferenza stampa il centro commerciale naturale Antica Ibla, con il presidente Daniele La Rosa, e altri componenti del team, ha annunciato le varie iniziative che si terranno dall’8 dicembre al 6 gennaio. Cosa? Presepi, shopping, eventi e iniziative legate al gusto.
Quattro linee direttrici, come è stato detto durante l’incontro con i giornalisti che si è svolto in un palazzo privasto, a palazzo Arezzo di Trifiletti.
I presepi, visitabili dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 20,00 ed il sabato e la domenica anche la mattina. Quali siti? Ci sarà il presepe monumentale della chiesa del Signore Trovato, quello parrocchiale della Sant’Antonino, ed ancora nel carretto di via Orfanotrofio, in terracotta di via XI febbraio, ed ancora il presepe nel presepe di piazza Hodierna. Per quanto riguarda le cene diffuse, c’è la possibilità di comporre la propria cena (aperitivo, cena e dessert) in tre esercizi differenti di Ibla. Ci saranno anche mostre ed eventi nel quartiere barocco. In programma il 16 dicembre anche la notte bianca.


Condividi su:


Commenti