In attesa di celebrare il matrimonio tra Fedez e la Ferragni a Noto, mons. Staglianò va in tv e promuove il suo nuovo brano. Ed intanto infuriano le polemiche in diocesi.

Il matrimonio dell’anno si celebrerà a Noto in Cattedrale.  Ad officiarlo il Vescovo di Noto Mons. Staglianò.
Convoleranno a Nozze Fedez e la Ferragni.
La notizia dovrebbe essere questa.
In realtà è ben altra.
Per quell’appuntamento mondano che richiamerà l’attenzione di tutti i media nazionali ed internazionali, Sua Eccellenza Mons. Staglianò pare sia già pronto a consegnare al famoso rapper un testo di una canzone scritta di suo pugno che spera il rapper possa mettere in musica e interpretare.
Insomma il Vescovo di Noto punta in alto per la carriera di pop singer e non ne fa mistero.  Da qualche giorno on line un sito www.indimenticabilesei.com che riporta il titolo del suo nuovo single già scaricabile su tutte le piattaforme musicali e su Youtube.
Ma intanto alla ambizione di cantante di Staglianò fanno da contraltare, è il caso di dirlo, le polemiche che sui social infuriano.
La recente “sovra esposizione” mediatica del Vescovo di Noto Mons.Staglianò che ha scelto di predicare la parola di Dio attraverso il canto, sulle reti nazionali, sta suscitando in queste ore non poche polemiche infatti, dando la stura pubblica a commenti di certo non positivi che da tempo circolano attorno alla figura dell’alto prelato.
A prendere per primi posizione alcuni utenti Facebook che hanno esternato senza veli tutto il loro disappunto per le scelta del Vescovo. Tra gli altri anche utenti dalla indiscusse qualità morali e da un passato caratterizzato da forte impegno politico e sociale, commercianti ed insegnanti.
Tutti a stigmatizzare la scelta del Vescovo sicuramente poco “tradizionale”.
Addirittura la signora Antonella Lombardo di Ispica lamenta l’assenza di Mons. Staglianò all’appuntamento con le cresime perché impegnato in televisione. Non si contano nemmeno persino gli insulti da stigmatizzare ovviamente.

Alle prese di distanza pubbliche dei fedeli si assommano quelle private del clero netino.
Molti sacerdoti, chiedendo e pretendendo ovviamente l’anonimato, nel condividere le critiche al Vescovo, aggiungono che forse il suo hobby “pop” lo stia portando troppo lontano dalle problematiche della chiesa locale tante e tali che richiederebbero ben altre scelte e non di certo quelle canore televisive.
Sono tanti i punti che alcuni prelati netini contestano al Vescovo  con buona pace di Sua Eccellenza che addirittura pare sia solo all’inizio della sua carriera canora.
Lo attenderebbe infatti un palco ben più prestigioso di quelli sino adesso calcati:  Sanremo! Ci chiediamo soltanto se i fedeli della chiesa netina in caso di televoto lo sosterranno il proprio Vescovo.

In anteprima il testo che il Vescovo Staglianò ha scritto per Fedez.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it