Modica: Abbate alla ricerca di un sostituto dell'assessore al Bilancio - Ragusa Oggi

Modica: Abbate alla ricerca di un sostituto dell’assessore al Bilancio


Condividi su:


Modica: Abbate alla ricerca di un sostituto dell’assessore al Bilancio
Politica
13 settembre 2017

Da giorni tiene banco a Modica la questione della  latitanza dell’assessore al bilancio del Comune di Modica, Giannone.

La vicenda continua ad essere oggetto di attenzione da parte delle opposizioni consiliari.

In una nota del Pd di Modica si torna infatti ad affrontare la questione dicendosi preoccupato del fatto che persino in occasione della recente approvazione del bilancio preventivo, scrivono testualmente, nessuno ha visto l’assessore in aula consiliare per esporre quello che è tra i più importanti atti affidati alla sua cura.”

E’ assolutamente  corretto che la città tutta si chieda in realtà come stanno le cose e soprattutto se è una motivazione politico-gestionale quella che sta alla base della ormai prolungata assenza dell’assessore dalle stanze di Palazzo di città.

In realtà Giannone ha chiesto al Sindaco Abbate parecchio tempo fa, di essere sollevato dall’incarico.

Le motivazioni  di tale decisione sarebbero esclusivamente di natura  familiare.

I rapporti personali e politici infatti tra i due  sono assolutamente sereni e non manca una certa amarezza in Giannone nel non poter portare a termine sino alla fine della legislatura un incarico per il quale Giannone era stato chiamato da Abbate.

Cadrebbero quindi tutte le nefaste congetture che volevano l’assessore Giannone assente perchè in rotta con la politica economica di Abbate  e soprattutto preoccupato delle possibili conseguenze legate ad un possibile dissesto del Comune.

Il Sindaco Abbate ha chiesto a Giannone di proseguire ancora per qualche tempo almeno sino alla approvazione del conto consuntivo in modo da portare a termine l’importante lavoro e poter nel frattempo valutare chi potrebbe prendere il suo posto.

Insomma a Palazzo San Domenico, almeno fino ad approvazione di consuntivo, non dovrebbe arrivare nessuna notizia circa avvicendamenti assessoriali ma dopo tale tappa importante è certo che Modica, nella volata finale della legislatura Abbate, avrà un nuovo assessore.


Condividi su:


Commenti

Ultimissime