Meteo: in arrivo nuova settimana di pioggia intensa. Le previsioni di 3bmeteo per Ragusaoggi - Ragusa Oggi

Meteo: in arrivo nuova settimana di pioggia intensa. Le previsioni di 3bmeteo per Ragusaoggi


Condividi su:


Meteo: in arrivo nuova settimana di pioggia intensa. Le previsioni di 3bmeteo per Ragusaoggi
Attualità
12 novembre 2017

Pausa del maltempo ma quella che si apre sarà una settimana ancora con pioggia intensa. Ce lo conferma Francesco Nucera, metereologo di www.3bmeteo.com che per Ragusaoggi.it fornisce questo commento: “La bassa pressione che ha interessato la Sicilia si andrà attenuando nelle prossime ore seppur potrà dar luogo a qualche residuo fenomeno. La tregua sarà però breve e relativa. Una nuova perturbazione lunedì in giornata si porterà sulla Sicilia determinando così un peggioramento delle condizioni meteo. Le piogge e qualche temporale da trapanese ed agrigentino si estenderanno a gran parte della Sicilia coinvolgendo anche il ragusano. Nei giorni a seguire il tempo rimarrà instabile a tratti anche perturbato sulla Sicilia ad opera di una circolazione di bassa pressione che indugerà per qualche giorno sul Mediterraneo. Piogge e temporali, a fasi alterne, si riproporranno sull’Isola almeno fino a giovedì interessando anche la provincia di Ragusa. Il tutto poi accompagnato da un sensibile calo delle temperature per via di venti freddi in rinforzo”.

PREVISIONI METEO SU RAGUSA DETTAGLIO SU www.3bmeteo.com/meteo/ragusa

lunedì, 13 novembre: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

martedì, 14 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Ragusa


Condividi su:


Commenti

Ultimissime