Matteo Renzi incontra le giocatrici della Passalacqua: "Realtà d'eccellenza". FOTO E VIDEO - Ragusa Oggi

Matteo Renzi incontra le giocatrici della Passalacqua: “Realtà d’eccellenza”. FOTO E VIDEO


Condividi su:


Politica
7 dicembre 2017

“Siete una gran bella realtà sportiva, complimenti davvero”. Sono le parole con cui si è congedato stamani il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi che ha fatto visita al palazzetto dello sport Pala Minardi a Ragusa dove ha incontrato le giocatrici di basket della Virtus Eirene Passalacqua.

“Lo sport, la pratica sportiva, insieme ad impianti sportivi curati fanno crescere i giovani e la società civile” ha poi spiegato l’ex premier ribadendo le finalità del suo tour che sta toccando tutte le province italiane e che si conclude proprio in Sicilia con le province di Ragusa, Siracusa e Catania. “Ragusa è la tappa sportiva – ha detto Renzi – e ho trovato una bella realtà. Siamo venuti qui, nel nido delle aquile, dove si ritrovano a giocare delle giocatrici da tutta Italia ma anche da fuori, penso alle americane. E’ ho trovato una realtà sportiva d’eccellenza, che si sta distingue a livello europeo e che ha aperto anche allo sport per i disabili”.
Poi promette che tornerà in campagna elettorale. “Nel mio tour sto vedendo realtà tutte diverse tra loro. Ragusa è una terra straordinaria – ha detto ancora Renzi – anche se è chiaro che ci sono tanti problemi ancora aperti e progetti che vanno concretizzati. Abbiamo dato dei fondi per la metropolitana di superficie nell’ambito del bando per le periferie. Naturalmente il problema delle infrastrutture è un problema reale e ancora da risolvere ma sono stati formalmente apposti i fondi per il raddoppio della Ragusa – Catania su cui il Governo nazionale sta lavorando”.

E lo stato di salute del Pd? Renzi risponde: “Siamo qui per ascoltare la gente, non è un viaggio all’interno del Pd ma fuori, per il Pd ci sarà tempo debito e affronteremo le varie questioni nelle sedi opportune”. Nella visita era accompagnato dall’on. Nello Dipasquale e dal sottosegretario Davide Faraone.

GUARDA IL VIDEO LIVE DA RADIO RAGUSA

Publié par Radio Ragusa sur jeudi 7 décembre 2017


Condividi su:


Commenti