Marina Di Guardo, mamma della Ferragni, farà tappa anche a Modica

Impegnata in un book tour che toccherà diverse città dell’isola, arriva in Sicilia Marina Di Guardo, da molti nota per essere la mamma di Chiara Ferragni,

La scrittrice arriva in Sicilia per presentare il suo libro “La memoria dei corpi”, sua ultima fatica letteraria edita da Mondadori.

Pubblicato a gennaio, il romanzo – un thriller giocato tra legami familiari tossici, psicologie inquiete e incontri ad alto tasso erotico – sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia e sarà presto tradotto e distribuito in Grecia, Polonia e Brasile.

Grazie alla trama avvincente, alla narrazione fluida e al finale sorprendente, il libro è già stato opzionato da una casa di produzione statunitense per una trasposizione cinematografica.

Saranno cinque le città toccate dalla scrittrice che con la Sicilia, sua terra d’origine, ha un legame molto speciale.

Si comincia mercoledì 15 maggio a Mazara del Vallo, alle 18, presso il Collegio dei Gesuiti. Relatrice Maria Laura Lombardo con l’intervento di Francesca Fontana.

Venerdì 17 sarà la volta di Palermo che ospiterà la presentazione alla Feltrinelli di Via Cavour alle ore 18. Relatore Vincenzo Incenzo, modera Lello Sanfilippo.

Poi Marina Di Guardo si sposterà a Noto, dove il libro sarà presentato da Giuseppe Savà e Chiara Scucces al Convitto delle Arti alle ore 18,30 di sabato 18.

Domenica 19 il tour farà tappa a Modica e sarà accolto all’Auditorium Pietro Floridia alle ore 18. Relatori, ancora una volta, Giuseppe Savà e Chiara Scucces.

Catania infine sarà teatro dell’evento di chiusura lunedì 20, in programma alla Feltrinelli alle ore 18. Modera Carmen Privitera, relatore Salvatore Giordano, con l’intervento di Paolo Reitano.

Dopo ciascun incontro Marina Di Guardo brinderà con gli intervenuti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it