La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria a Scale del Gusto - Ragusa Oggi

La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria a Scale del Gusto


Condividi su:


La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria a Scale del Gusto
Food
11 ottobre 2018 11:37

La nuova edizione della manifestazione *“Scale del Gusto”*, organizzata e promossa da *SudTourism*, si arricchisce di un nuovo partner in rappresentanza del territorio ibleo. La *Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria*, infatti, parteciperà alla manifestazione durante le tre giornate del *12, 13 e 14 ottobre a Ragusa* con degli appuntamenti destinati agli appassionati di vino:
– *Venerdì 12 ottobre alle ore 19,* presso Palazzo Cosentini, si terrà una masterclass “Frappato DOC: giovani come il vino” a cura di Baldo Casamichele, delegato associazione Italiana Sommelier Ragusa;
– *Sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre*, dalle 17 alle 24, si svolgerà presso il secondo piano di Palazzo Cosentini un momento di degustazione “Il vino, uno stile di ‘vite’: esperienze e degustazioni tra storie e cantine nella terra del Cerasuolo”.
– *Sabato 13 ottobre*, alle 19 si terrà la masterclass “Cerasuolo DOCG: lunga vita al Cerasuolo” a cura di Luigi Salvo, direttore di vinocibo.com e delegato AIS.

“La nostra associazione- spiega il *presidente* *Marco Calcaterra*- nasce come espressione della capacità di collaborare per esprimere le diverse voci di un territorio-. Grazie a SudTourism che ci ha coinvolto in questa avventura, potremo contribuire a dare visibilità a un aspetto importante della nostra identità che è il vino. Proprio perché crediamo in un sistema fatto di tanti vasi comunicanti, a tutti coloro che acquisteranno il ticket per le degustazioni, regaleremo la Winepass, una card che consente di vivere il territorio e di fare degli acquisti presso le cantine e le strutture convenzionate con delle condizioni promozionali vantaggiose”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria