La Biglia Modica 3° al Campionato Italiano di Carambola a 3 sponde

Porcia 21° Campionato Italiano di Carambola a 3 sponde, il team Modicano La Biglia dice ancora la sua in un campionato durissimo e reso quest’anno ancor più difficile dalla presenza in più squadre di atleti stranieri di livello interazionale.

Gli atleti del team modicano – Fabrizio Cortese, Salvatore Papa, Salvatore Vispo, e Roberto Turlà – accedono al tabellone di finale vincendo il primo incontro contro il team di Terni ed il secondo contro il forte team B di S. Giuseppe Iato (Pa), partita quest’ultima estremamente impegnativa che i ragazzi della Biglia vincono grazie a 4 incontri giocati ad ottimo livello e classificandosi primi del girone.

La semifinale contro il super team Gold Planet locale (n. 1 Daniel Sanchez, n. 2 Marco Zanetti, entrambi pluricampioni del mondo) regala la speranza della vittoria fino a metà incontri quando Turlà vince la sua partita e Papa è in vantagio su Zanetti fino a metà gara. Successivamente Zanetti recupara la partita e anche gli altri due incontri terminano a favore della squadra locale, 3-1 il risultato finale.

Ma il campionato dei modicani non è ancora terminato; c’è da disputare la finale per il 3° e 4° posto contro Bari che può aprire le porte per il campionato europeo per team (Porto 8-10 giugno). L’incontro finisce in parità 2-2 ma il numero di punti effettuati da Modica è maggiore … 3° classificati.

La finale per il primo posto viene vinta dal team A di S. G. Iato – Merckx e Leppens (Belgio), Sciacca e Orlando.

Ottima prestazione per il team La Biglia che oltre ad ottenere il 3° posto e la possibilità di partecipare all’Eurocup, annovera importanti risultati tecnici: migliori medie generali fra i giocatori italiani per Cortese (1°) e Papa (2°) e migliore serie massima (10 punti) per Turlà al pari di Leppens e Sanchez.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it