Interventi migliorativi al mercato ortofrutticolo di Vittoria

È  stato pubblicato venerdì scorso, 21 luglio 2017, il bando di gara per interventi migliorativi per il mercato ortofrutticolo.

Grazie alla somma di 1.3380.000 reiscritta nel bilancio della Regione sarà possibile realizzare un centro di condizionamento, una piattaforma di carico e scarico ed alcuni box da adibire a deposito di imballaggi.

Dopo l’approvazione del regolamento, a distanza di quarant’anni, dopo il nuovo sistema degli accessi, la mercuriale informatica e il sistema Informamercati contro le truffe, si aggiunge adesso un’altro importante tassello nel quadro di una migliore fruizione della struttura mercatale.

Molta soddisfazione per questo bando viene espressa dal Sindaco Moscato il quale coglie anche l’occasione per fare valutazioni politiche con qualche steccata ai suoi avversari politici.

“Si tratta – spiega il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato  – del finanziamento di 1.380.000 euro che la scorsa amministrazione aveva praticamente perso perché non più iscritto nel bilancio della Regione. Grazie a un intenso lavoro diplomatico siamo riusciti a recuperare la somma, a farla inserire nel bilancio del 2016 e, quindi, a non perdere questo importante finanziamento.  Si tratta del famoso finanziamento che ha portato all’azzeramento della giunta Nicosia dopo le nostre denunce relative all’assegnazione di un incarico a un parente di un allora assessore. Abbiamo voltato pagina: adesso, dopo aver recuperato le somme, abbiamo bandito le opere. Questa è la netta differenza tra due amministrazioni: nel passato si affidavano incarichi plurimilionari ai parenti degli assessori senza alcun rossore, si perdevano finanziamenti e si paralizzava il Mercato. Con la nostra amministrazione si recuperano i finanziamenti, si fanno regolari bandi di gara e si riesce in un solo anno a recuperare un decennio di immobilismo”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it