Inaugurata Med In Food a Vittoria. Tre giorni dedicati alle eccellenze e al gusto. VIDEO - Ragusa Oggi

Inaugurata Med In Food a Vittoria. Tre giorni dedicati alle eccellenze e al gusto. VIDEO


Condividi su:


Inaugurata Med In Food a Vittoria. Tre giorni dedicati alle eccellenze e al gusto. VIDEO
Food
19 maggio 2018 17:17

Cooking show, degustazioni, masterclass e un’ottima occasione dove poter incontrare buyer italiani e stranieri, in particolare della Slovacchia, Azerbaigian, Israele, Arabia Saudita, USA. La seconda edizione di Med In Food si è inaugurata stamani a Vittoria negli spazi di Vittoria Fiere. Tante presenze tra cui quelle degli esperti: Gioacchino Bonsignore di TG5 Gusto ( presente nella giornata inaugurale) e Paolo Massobrio de Il Golosario (presente domenica 20 maggio).
Per i visitatori sarà possibile incontrare le più grandi aziende di settore che hanno scelto di scommettere sul proprio territorio nonché la possibilità di vedere all’opera alcuni tra gli Chef della *Federazione Italiana Cuochi*, presente con alcuni componenti della sua* Nazionale Italiana Cuochi*, che realizzeranno piatti ai quali andranno ad abbinare dei vini, in particolare il Cerasuolo di Vittoria DOCG che sarà rappresentato sia dal Consorzio di Tutela che dalla Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria. Saranno presenti per la NIC i cuochi *Michelangelo Sparapano, Vito Amato, Davide Giambruno, Graziano Patané, Andrea Del Villano, Gabriele Camer e Carmine Cataldo*.
“Per questa seconda edizione – spiega il Direttore del Polo Fieristico *Davide La Rosa* – abbiamo pensato ad una serie di attività capaci di proiettare ulteriormente in avanti MEDinFOOD” Soddisfatto il sindaco Giovanni Moscato: “Una grande emozione tagliare il nastro della seconda edizione di MedinFood con tutte le eccellenze del nostro territorio. Abbiamo materie prime straordinarie e imprenditori appassionati e vogliamo raccontare al mondo la nostra terra. Grazie agli assessori regionali Edy Bandiera e Sandro Pappalardo per essere intervenuti e grazie ai tanti colleghi sindaci presenti. MedinFood vi aspetta”.
MEDinFOOD raccoglie gli odori dei sapori che sentivamo da piccoli in casa delle nonne, la fatica dei nostri agricoltori, la pazienza dei produttori e la ricerca del gusto fatta da decine e decine di imprenditori del settore.
Al Salone del Gusto siciliano quindi, tutte le eccellenze della nostra terra: dal vino all’agricoltura, dall’olio ai dolci, dal cioccolato alla birra artigianale sino ai trasformati e tanto altro!

Med in Food a Vittoria

MedinFood a Vittoria Fiere. Si parla degli abbinamento con il Cerasuolo di Vittoria insieme al giornalista Gioacchino Bonsignore della rubrica Gusto del Tg5

Publiée par RagusaOggi sur samedi 19 mai 2018


Condividi su:


Commenti