Il pittore comisano Giovanni pace a Omnia Arte Festival di Aci Castello

L’arte iblea protagonista della XII edizione della rassegna culturale “Omnia Arte Festival. L’arte in tutte le sue forme espressive”. Il festival dell’arte si terrà dal 7 al 15 settembre 2019 nella splendida location del castello Normanno di Aci Castello (Ct). Il vernissage è previsto per sabato 7.

Ad organizzare la mostra, che gode del patrocinio del Comune di Aci Castello e della città di Catania, è il Centro Studi OmniArtEventi di cui è direttore artistico Salvo Luzzio. Per la provincia iblea il direttore artistico è il pittore Giovanni Pace che esporrà alcune delle sue più belle opere. Il gruppo degli artisti iblei ad Aci Castello vede la presenza, oltre che di Pace, anche di: Giovanna Giaquinta; Luisa Barrano; Stefania Gagliano; Anna Ottaviano; dello scultore di arte lignea Giovanni Picarella. Saranno presenti anche Andrea Calabrò (Roma) e Rosa Rigano (Messina).

Un folto gruppo di artisti iblei quello voluto da Giovanni Pace che, insieme al direttore artistico Salvo Luzzio, porta nelle più importanti manifestazioni artistiche la bellezza dell’espressione iblea in tutte le sue forme d’arte.

Per il gruppo degli artisti iblei un’altra importante kermesse che vedrà i quadri e le sculture provenienti dal ragusano esprimere tutta la loro imponenza tra le mura del castello di Aci.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it