Il nuovo organico del Marina di Ragusa Calcio - Ragusa Oggi

Il nuovo organico del Marina di Ragusa Calcio


Condividi su:


Il nuovo organico del Marina di Ragusa Calcio
Sport
11 luglio 2018 9:26

Con il saluto del Presidente dell’ASD Marina di Ragusa, si è aperto l’incontro, al ristorante La Vaneda, che i dirigenti hanno avuto con i tesserati. Poi è stata la volta del Direttore Generale, Francesco Postorino che ha presentato il nuovo organigramma societario ribadendo il ruolo importante finora svolto dal Marina di Ragusa, una società seria e sana con un progetto ambizioso che si è sempre contraddistinta per i rapporti con le altre realtà presenti e per la serietà a mantenere qualsiasi tipo di impegno.
Ad Direttore Sportivo, Nunzio Calogero, il compito di presentare lo staff tecnico ed il progetto sportivo della prossima stagione, guardando al futuro e non più ai risultati conseguiti lo scorso anno che rappresentano già un traguardo ampiamente e umilmente raggiunto. Per il DS occorre immedesimarsi alla nuova esperienza dell’Eccellenza, traguardo storico conquistato con tanti sacrifici, gli stessi che occorrono per affrontare la nuova sfida. Un campionato che il Marina di Ragusa affronterà da matricola, cercando di formare un organico capace di raggiungere l’obiettivo primario, cioè quello di divertirsi nel rispetto e nel lealtà sportiva, muovendosi rispettando accuratamente il budget, lavorando tanto sui giovani promettenti, punto fermo della società.

Intanto ieri, quasi tutta l’intera dirigenza dell’Asd Marina di Ragusa, è stata ricevuta dal neo Sindaco Giuseppe Cassi, in Sala Giunta di Palazzo dell’Aquila, dove la società si è presentata ed ha illustrato l’intero progetto in atto, che parte dall’importante lavoro sul settore giovanile, penalizzato negli ultimi anni dall’impossibilita di utilizzare l’impianto sportivo Gaddimeli, ma con tanti sacrifici portato avanti con ottimi risultati da questa giovane società, fino all’importante stagione che si sta programmando in prima squadra, dove il Marina, con orgoglio, rappresenterà l’intera città di Ragusa nel massimo campionato regionale, ossia l’Eccellenza.
Come già richiesto ufficialmente da tempo, ma ieri discusso con il Sindaco, il Marina di Ragusa ha chiesto di poter usufruire per gli allenamenti e le partite casalinghe, l’impianto Aldo Campo di contrada Selvaggio, peraltro unico impianto omologato per disputare le gare dell’importante categoria. Il Sindaco Cassì, ha subito intuito la voglia, la serietà e la passione dell’intera società dimostrandosi disponibile ed operativo a trovare le migliori e giuste soluzioni mirate a valorizzare, accompagnare ed aiutare il nostro progetto. Dopo l’incontro i massimi dirigenti rossoblu hanno voluto ringraziare il primo cittadino di Ragusa, Peppe Cassi ed il vice sindaco Giovanna Licitra, per l’ospitalità, con l’augurio e l’auspicio che l’Amministrazione comunale possa lavorare per il bene calcistico della città.

*Di seguito il nuovo organigramma societario*:
Presidente: Carmelo Alabiso
Vice Presidente: Elio Occhipinti Amato
Direttore Generale: Francesco Postorino
Direttore Sportivo: Nunzio Calogero
Team Manager: Gerry Alabiso
Cassiere: Gianluca Péroietto
Responsabile settore giovanile: Gianni Gurrieri
Area Marketing: Angelo Paternò/Enzo Scibilia
Responsabile logistica: Rosario Gurrieri
Dirigenti accompagnatori: Giuseppe Fortunato, Bruno Varacalli, Salvo Battaglia, Giovanni Carrubba
Medico Sociale: dott. Guido Comitini
Addetto Stampa: Sergio Randazzo

*Staff Tecnico*:
Allenatore: Salvatore Utro
Vice Allenatore: Rosario Farruggio
Preparatore atletico: Saro Marangio
Preparatore portieri: Franco Capocasale
Consulente tecnico: Simone Licitra
Massaggiatore: Armando Gazzè

[image: Immagine in linea con il testo]


Condividi su:


Commenti