Il Movimento 5 Stelle perde un altro consigliere. Dario Gulino candidato di Insieme a supporto di Maurizio Tumino

Alla fine ha scelto lui di andar via, dando dunque seguito alle parole che, duramente, due anni fa, pronuncio’ in Consiglio comunale contestando apertamente il sindaco Federico Piccitto: “O vai via tu, o vado via io”, disse all’epoca (QUI L’ARTICOLO DI ALLORA). E dopo tante tribolazioni, e numerose critiche, Dario Gulino lascerà il Movimento 5 Stelle.

E’ ormai ufficiale. Sarà candidato nella lista “Insieme” che supporta alle prossime elezioni amministrative il candidato sindaco Maurizio Tumino. E del resto più volte lo stesso Gulino, almeno negli ultimi due anni, si è trovato spesso in sintonia con Tumino e in alcuni casi  ne ha sostenuto con il proprio voto anche le sue battaglie politiche in Consiglio comunale.

Insomma un divorzio annunciato da tempo (QUI IL VIDEO) e adesso divenuto concreto anche se non ancora ufficializzato urbi et orbi. Ma accadrà praticamente nelle prossime ore. Il Movimento 5 Stelle perde così ancora un pezzo, l’ennesimo del suo gruppo consiliare, una volta maggioranza e ormai da tempo minoranza pur essendo al governo. Insomma sono ormai lontanissimi i tempi dei 18 consiglieri su 30 che poteva vantare il movimento grillino ad inizio di legislatura. Ma visto che manca poco alle elezioni, questo dato alla fine conta poco.

Una curiosità. Tra le liste di Tumino, Gulino, da ex grillino, non sarà da solo. Ci sarà infatti anche l’ex consigliere grillino Manuela Nicita che nelle ultime settimane ha aderito alla Lega di Salvini (proprio in queste ore sul suo profilo social una foto insieme a Salvini). Non è ancora chiaro però se la Lega appoggerà o meno Tumino o se invece il sostegno della Nicita è da intendersi a livello personale.

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE

VIDEO – DARIO GULINO AL SINDACO PICCITTO: “DAL MOVIMENTO 5 STELLE O TE NE VAI TU, O ME NE VADO IO!”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it