Il monitoraggio dei consumi idrici tramite un software

Il monitoraggio dei consumi idrici attraverso un software. Lo si potrà fare attraverso il proprio telefonino grazie ad un programma gestionale ideato da Sikuel, azienda ragusana facente parte del Gruppo Maggioli Spa. Il software K-WATER® renderà operativi i radio-logger SMAQ® progettati da Apkappa, azienda milanese del Gruppo che opera nel settore Smart Technologies.
Questa importante evoluzione tecnologica per la gestione del Servizio Idrico Integrato, che garantisce la massima efficacia e trasparenza nell’utilizzo delle risorse gestionali, verrà presentata a Bologna giovedì 18 ottobre, in occasione della fiera internazionale di settore ACCADUEO, manifestazione dedicata alle tecnologie dell’acqua.

I nuovi dispositivi saranno in grado di abbinarsi e integrarsi ai contatori esistenti consentendo di leggerne i consumi in maniera automatizzata (telelettura) e di monitorare il punto di fornitura dell’acqua con il fine di individuare anomalie e/o manomissioni.
«La nostra azienda – spiega l’amministratore delegato Orazio Distefano – ha un’esperienza ventennale nel settore dello sviluppo di software gestionali e di servizi informatici integrati. La realizzazione di SMAQ® e K-WATER® ci indica che nell’immediato futuro l’imperativo è essere ‘Smart’.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it