Il cioccolato di Modica conquista Palermo con il gusto di Siculia

Il cioccolato di Modica conquista il palato del grande pubblico palermitano in occasione di “Sherbeth”, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale svoltosi proprio a Palermo dal  27 al 30 settembre. Una occasione che ha visto il centro storico del capoluogo siciliano trasformarsi in un vero e proprio Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale.

Un laboratorio a cielo aperto, che ha svelato i  segreti del dolce freddo con 50 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del globo che hanno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità.

Tra le eccellenze hanno  spiccato su tutti, come era ovvio che avvenisse, il cioccolato di Modica ed il gelato artigianale al cioccolato di Modica rispettivamente rappresentati da “Siculia” cioccolato di Modica sponsor della manifestazione e “Tasta”, di Peppe Flamingo, azienda nota per aver esportato in tutto il mondo il buon gelato artigianale.

Nel corso di un partecipato Show cooking il maestro cioccolatiere Peppe Stracquadanio ha illustrato il procedimento per la realizzazione del cioccolato di Modica, in questo caso targato “Siculia”,catalizzando letteralmente l’attenzione del pubblico presente che ha avuto anche modo di assaggiare la prelibatezza del cioccolato che ha inebriato col suo sapore e colore il cuore della città appunto,

Grande soddisfazione per il successo ottenuto nell’ambito della manifestazione è stata espressa dalla responsabile dell’azienda Ivana Belluardo.

Alla manifestazione erano presenti  Salvatore Peluso nella qualità di Presidente e legale rappresentante del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica che nell’ambito della manifestazione palermitana  era presente con  uno stand di promozione e valorizzazione del prodotto e l’associazione commercianti di Modica con il suo Presidente, Giorgio Moncada.

Una valida rappresentanza istituzionale e produttiva della città di Modica che ha svolto un ruolo importantissimo e concreto nella  attività di promozione del nostro cioccolato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it