I lavori per l’autostrada non si avviano e i ladri iniziano a rubare il materiale nei cantieri.

Durante la decorsa notte i carabinieri della compagnia di Modica, hanno tratto in arresto L.G. S. di anni  29  pregiudicato di Avola, il quale assieme ad altri complici è stato sorpreso all’interno del cantiere del costruendo tratto autostradale Rosolini–Gela di c.da San Marco del comune di Ispica, ove si era introdotto unitamente ad altri 4 complici per asportare materiale ferroso di proprietà dell’impresa appaltatrice dei lavori.

L’arrestato è stato bloccato a piedi dopo un breve inseguimento per le campagne circostanti, mentre gli altri complici sono riusciti  a dileguarsi favoriti dall’oscurità.

I Carabinieri hanno accertato che i malviventi avevano utilizzato una autovettura per recarsi sui luoghi ed un autocarro entrambi rinvenuti all’interno del cantiere ove si erano introdotti dopo aver forzato il cancello d’ingresso.

I ladri utilizzando un altro mezzo d’opera avevano già caricato sull’autocarro circa 10 tonnellate di tondini in ferro per un valore di circa 9 mila euro,  che successivamente sono stati restituiti all’impresa costruttrice, mentre i veicoli utilizzati dai malviventi e risultati oggetto di furto sono stati sottoposti a sequestro per gli ulteriori accertamenti.

L’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Ragusa a disposizione del Sost. Proc. di turno dott. F. Riccio della Procura della Repubblica Iblea.

Sono ancora in corso da parte del Comando Compagnia Carabinieri  di Modica le ulteriori indagini per l’identificazione dei suoi complici.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it