Gli insegnamenti di pace del Dalai Lama. Conclusa la visita nell’isola. VIDEO

“Qui in Sicilia state praticando la compassione per gli altri, state accogliendo i migranti. Vi prendete cura di loro e vi ringrazio per questo”. Lo ha detto il Dalai Lama durante la Conferenza sull'”Educazione alla Gioia”, a Palermo. “Nel mondo ci sono tanti individui che praticano l’altruismo e anche qui, ha aggiunto dalla Sicilia credo che dovrebbe partire un coordinamento mirato a ricostruire le distruzioni dei luoghi da cui arrivano i migranti”.

“Noi dobbiamo accogliere migranti, pensare di pacificare, e pensare alla ricostruzione. Noi Tibetani, abbiamo trovato rifugio ha detto in una nazione democratica. Penso penso che gli individui, i gruppi, le organizzazioni possono aiutare gli altri e se ci fosse un coordinamento questo può essere molto efficace”.

“In Europa c’è un gran flusso di migranti e rifugiati noi non dobbiamo discriminarli per religione, colore della pelle. Perché sono oggetto della pratica della nostra compassione e accoglierlo tutti nello stesso tempo”. L’ha detto il Dalai Lama a Palermo, in conferenza stampa. “Fin dall’inizio della crisi avremmo dovuto considerare i migranti come fratelli e sorelle che stanno affrontando grandi difficoltà ed avere un rifugio” ha aggiunto. “I tibetani sono 150 mila pensiamo di ritornare e ricostruire il nostro posto ha affermato quando non ci saranno problemi.

La visita del Dalai Lama in Sicilia si è conclusa e ora si è spostato in Toscana.

VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it