Giovanni Mauro assessore al posto di Sgarbi? Ci si sta lavorando.

Sgarbi lascerà a breve l’assessorato regionale alla Cultura.

Vittima della stessa  guerra che ha ingaggiato con il movimento 5 stelle,  è stato lo stesso Presidente dell’Assemblea Regionale, Gianfranco Miccichè, a prendere la palla al balzo neutralizzando la mozione di sfiducia presentata in aula contro Sgarbi dai grillini, annunciando la data delle dimissioni.

Un gesto di grande rispetto istituzionale che di fatto riduce la brutta figura del governo regionale ma che di contro richiederà un prezzo da pagare  che potrebbe trasformarsi in una ventura per la provincia di Ragusa.

Si ipotizza infatti in queste ore la nomina ad assessore Regionale di Giovanni Mauro. Uomo fedelissimo di Forza Italia ed ancor più di Gianfranco Miccichè, ha affrontato con onore e spirito di squadra ben due campagne elettorali, nazionale e regionale, rimanendo in entrambi i casi fuori dai due parlamenti.

E’ il minimo che Miccichè potrebbe fare per ricambiare  la “devozione” di Giovanni Mauro.

Ovviamente gli appetiti sono tanti a livello regionale e gli ostacoli altrettanto anche in provincia di Ragusa che seppur guardi con interesse alla nomina di Giovanni Mauro, la teme anche.

I timori maggiori all’interno della stessa Forza Italia locale, a cominciare da Orazio Ragusa che così non avrebbe di certo più la leadership come rappresentate istituzionale a Palermo.

Giovanni Mauro qualche sassolino dalla scarpa potrebbe anche iniziare a toglierselo oltre ad iniziare a prendersi anche qualche soddisfazione.

I prossimi giorni ci diranno di più.

Giovanni Mauro eventualmente sarà pronto a subire l’ennesimo siluramento?

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it