Giorgio Avola debutta Al Cairo per la Coppa del Mondo

Doppio appuntamento nel fine settimana per la Conad Scherma Modica, impegnata sul fronte internazionale e su quello regionale. Al Cairo in Egitto prende il via la stagione di Coppa del Mondo 2017/2018 di fioretto maschile, con ai nastri di partenza ovviamente Giorgio Avola, impegnato direttamente sabato nel tabellone dei 64 in virtù dell’ottavo posto nel ranking mondiale, e a seguire domenica nella prova a squadre, assieme a Garozzo, Cassarà e Foconi,

con quello che è il team Campione del Mondo in carica. Al seguito della delegazione italiana il CT della nazionale Cipressa ha convocato per la trasferta africana anche il Mº Eugenio Migliore, tecnico oltre che di Avola , da oltre un anno anche di Andrea Cassarà: “Comincia una nuova lunga stagione di coppa del mondo, da ora si fa sul serio, e ovviamente mi aspetto da parte di Giorgio una prestazione che riscatti le prime opache uscite stagionali ” dice il Mº Migliore. ”È tra l’altro ormai ben chiaro che la concorrenza interna è molto alta, sono tanti i giovanissimi che spingono per guadagnarsi un posto in squadra per Europei e Mondiali , e cominciare con il piede giusto il percorso di coppa del mondo ovviamente permetterebbe di lavorare con più serenità nel prosieguo”.
Nelle stesse giornate di gara prende il via anche l’attività under14 per gli atleti della Conad Scherma Modica, che sabato e domenica saranno impegnati a Mazara del Vallo nella prima, delle tre tappe regionali del Gran Premio Giovanissimi ; appuntamento che dá il via alle qualificazioni per il Campionato Italiano. Nutrita la delegazione di atleti modicani sulle pedane mazaresi, con ben 43 partecipanti tra fioretto e spada, che saranno seguiti a fondo pedana dai Maestri Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella e Stefano Pedriglieri. Diversi gli schermitori modicani con ambizioni da podio, ma tra i nomi più attesi d’obbligo indicare il vice campionato italiano Emanuele Santoro tra i giovanissimi, e la medaglia di bronzo del campionato italiano dello scorso anno Francesco Spampinato nella categoria ragazzi/allievi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it