Franco Pluchino direttore Ragusa Calcio

L’Asd Città di Ragusa ufficializza i primi incarichi in vista della stagione sportiva 2017-2018 che, al momento, vede la società azzurra impegnata nel campionato di Promozione anche se, come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi, sarà presentata istanza di ripescaggio per l’Eccellenza.

A ricoprire il ruolo di direttore sportivo sarà Franco Pluchino mentre il nuovo allenatore è Filippo Raciti che, alle prime esperienze nel ruolo di trainer, dopo un passato di tutto rispetto come giocatore, ha già ben impressionato ed è pronto a vivere questa sfida con il giusto entusiasmo. “Per me – afferma Raciti – una grande scommessa perché sono consapevole dell’importanza di una piazza come Ragusa e quindi ci tengo parecchio a fare bene”.

Sul fronte mercato, la neodirigenza, la stessa che ha rilevato la società anche se il presidente resta Giovanni Vitale, la cui disponibilità è stata particolarmente apprezzata, visto che ciò consentirà di espletare tutti gli adempimenti federali, si sta già muovendo su più fronti.

“Intanto – sottolinea il diesse Pluchino – ci stiamo muovendo per ottenere le riconferme di alcuni tra i veterani del gruppo dello scorso anno, quelli che possono garantirci il necessario tasso di esperienza. Stiamo, inoltre, guardando altrove per poterci assicurare le prestazioni di un portiere, di un difensore e di un attaccante che consentano alla squadra azzurra di potere tranquillamente affrontare il campionato che sarà chiamata a disputare.

Gli incontri, in questi giorni, si susseguono in maniera frenetica. Abbiamo avuto modo di registrare notevole entusiasmo attorno al Città di Ragusa, merito della famiglia Vitale e dei loro sostenitori che, evidentemente, in questi anni hanno coltivato al meglio l’immagine, e non solo, della squadra. Tra poco, dunque, faremo gli annunci anche per quanto riguarda lo staff tecnico. I lavori sono in corso anche se i primi tasselli li abbiamo già sistemati”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it