Giovanni Caccamo, Anna Tatangelo, Mario Incudine, I Talèh. L’estate a Chiaramonte Gulfi

Un calendario d’eventi di grande respiro, messo su dall’Amministrazione comunale, che si protrae per oltre un mese e che spazia dalla musica al cabaret, al teatro, allo sport, al confronto su tematiche varie e tanto altro. Tutti gli eventi sono stati pensati per coinvolgere quanta più gente possibile, ben oltre l’ambito locale. E’ l’estate di Chiaramonte Gulfi.

Tra gli appuntamenti in programma c’è Giovanni Caccamo il 14 agosto, la taranta e la sangria in un’unica serata con “Chiaranta” il 15 agosto. Il 17 agosto sarà la volta di Anna Tatangelo mentre il 19 ci sarà Mario Incudine. Il 23 ci saranno i Taleh.

Per il 15 agosto si ballerà la Taranta. “Chiaranta – Festival della Taranta e della Sangria” Tra i vari eventi che arricchiscono l’estate chiaramontana 2017, il 15 Agosto in Piazza Duomo si terrà questa prima edizione della “Chiaranta”. Una serata dedicata esclusivamente alla musica popolare del sud Italia: “tamurriate napoletane”; tarantelle salentine, calabresi e siciliane. Ad eseguire questo repertorio sarà il gruppo musicale “Tiempu Persu” contornato dall’Orchestra Popolare, con più di quindici artisti che si esibiranno sul palco per uno spettacolo unico nel suo genere. Ospite speciale della serata sarà Marco Boriglione, cantante calabrese specializzato in musica popolare, suonatore di tamburi a cornice e organetto. All’interno dello spettacolo ci saranno dei cantastorie, che vi immergeranno in un viaggio sulla cultura musicale del Sud Italia. “La programmazione degli eventi estivi a Chiaramonte – dice il Sindaco Gurrieri – è molto ricca e variegata. Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le fasce d’età, tenendo conto di dare anche “spazio ai giovani”, con l’obbiettivo di non allontanarli dalla propria città e fargli vivere questi momenti di sano svago e divertimento. Ringrazio tutti gli artisti, e le associazioni che si sono prodigati a portare in scena questi spettacoli .Ogni momento è stato studiato per comporre un’estate completa, vivace, allegra e pulsante di energia. Alla “Chiaranta” si ballerà e si brinderà, perché ci sarà anche il festival della sangria, una serata sicuramente da non perdere, non mancheranno colpi di scena per stupire il pubblico presente, rendendo indimenticabile ogni momento.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it