Erbacce e sterpaglie in Corso Kennedy. Esasperati i residenti della popolosa via chiaramontana

Una situazione incresciosa che i residenti non sono più disposti a tollerale oltre e per la quale hanno chiesto l’intervento dei mezzi di comunicazione, dopo essersi rivolti all’amministrazione comunale,  per accendere i riflettori su di essa ed ottenere una soluzione.

Si tratta dei  residenti di C.so Kennedy a Chiaramonte Gulfi che da mesi ormai vivono una  situazione  di degrado e di mancanza dei requisiti minimi igienici  a causa della vegetazione di vario genere che cresce rigogliosa e indisturbata, senza nessun tipo di manutenzione e intervento di bonifica della zona.

Per i residenti, che hanno fatto pervenire in redazione una nota,  il tutto non è più tollerabile dato che di anno in anno, ci dicono, la situazione peggiora.

In una nota inviata  al primo cittadino, Iano Gurrieri, a tutta la Giunta ed ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione i cittadini chiedono alla classe politica chiaramontana che  si  attivi immediatamente al  fine di risolvere definitivamente tale questione, che si bonifichi  l’area quindi  e si taglino gli alberi spontanei e gli arbusti, che si provveda alla  scerbatura.

ai fini di eliminare definitivamente il rischio di incendi,  per  la salute e l’incolumità di tutti i residenti e dei beni e che infine si provveda allo smaltimento dei resti legnosi ed erbosi al termine  dei lavori nelle aree   in questione.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it