Ecco il discorso della mamma della Ferragni che ha fatto commuovere tutti, a partire dagli sposi. VIDEO

Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni, ha fatto piangere tutti ieri sera a Noto. Ha chiesto di prendere la parola per un breve discorso ma ha commosso tutti. Ha ricordato il momento della nascita di Chiara, quando era ancora una giovane mamma e aveva appena scoperto il dono dell’essere genitore. E poi ha parlato della felicità per la coppia che oggi dirà di si e si unirà in matrimonio.

Ecco alcuni stralci del discorso e a seguire il VIDEO durante la serata nell’esclusivo party a Palazzo Ducezio di cui abbiamo scritto in un altro articolo che trovate QUI. Ecco cosa ha detto la mamma della Ferragni augurando il meglio possibile ai #TheFerragnez mentre i fans erano praticamente in delirio.

“In questo luogo unico, avvolti dall’incanto che solo la Sicilia puo’ riservare, tutto sembra irreale, quasi onirico. Domani, abbagliante come sai essere,  vestita dell’abito piu’ bello, quello che tutte sognando da bambine, arriverai vicino a Fedez e gli dirai di si. Sembra ieri sai, quella mattina di maggio c’era il sole, aria di primavera, profumo di rose, nel pieno della fioritura, e c’eri tu. Io ti guardavo incredula, attenta a non perdermi nemmeno un dettaglio, i tuoi inaspettati capelli rossi, le tue manine , i tuoi piedini, tutto era così perfetto, minuto. Finalmente quel giorno mi ero sentita importante necessaria. Ero attenta a non perdermi nulla, Ogni cosa aveva un senso, io avevo un senso, mettere al mondo te e le tue sorelle, un dono più grande per un essere umano. Quell’emozione l’hai provata anche tu, cinque mesi fa e non c’è bisogno di spiegarla”.

E poi la mamma ha fatto riferimento alla coppia partendo da quando Chiara, da bambina, accarezzava una pianta danneggiata con la speranza che potesse crescere nuovamente bene: “Frasi d’amore che dovevano essere scritte su carta non su quella pianta fragile. Voi bimbe l’avevate notato con quella sensibilità che solo i cuccioli d’uomo sanno avere e l’avevate soprannominato l’albero che piange. Oggi giorno gli facevate delle carezze per compensarlo dalle ferite che qualcuno gli avevano inferto. Tu l’abbraccia gli parlavi e già era come vederti già mamma col tuo bambino, quando stringi Leoncino hai la stessa tenerezza, la stessa tensione ad avvolgere, voglia di donare, amare. Ora siamo qui a festeggiare te e Fede, belli come due protagonisti di fiabe, così simili ma al tempo stesso diversi. Mi piace pensarvi da ragazzini, la testa piena di sogni, ad immaginare il vostro futuro fatto di orizzonti più grandi di quelli che si potevano racchiudere dentro. Affamati i di vita, affetto, progetti, pronti a condividere tutto insieme. Auguri”.

Anche il papà della Ferragni ha commosso con le sue parole e ha detto: “ragazzi siate felici”.

GUARDA I VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it