Domenica tutti a piedi con il secondo Gran Prix Ibleo di Walk Trail. La camminata sportiva a portata di tutti - Ragusa Oggi

Domenica tutti a piedi con il secondo Gran Prix Ibleo di Walk Trail. La camminata sportiva a portata di tutti


Condividi su:


Domenica tutti a piedi con il secondo Gran Prix Ibleo di Walk Trail. La camminata sportiva a portata di tutti
Sport
16 maggio 2018 16:44

Oggi 16 maggio 2018 alle ore 11:30 presso la sala giunta del Palazzo della Provncia in Viale del Fante a Ragusa (RG) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 2° Gran Prix Ibleo di Walk Trail 2018.
Le associazioni organizzatrici quali l’ASD Amunì, Siemu a Peri, Tre Colli, Motykando e Chiaramonte Cammina vogliono presentare le tappe di questo Gran Prix con l’entusiamo e lo spirito che lo hanno accompagnato nel 2017, quello di promuovere lo sport in genere, nello specifico la Camminata sportiva o Fitwalking, ma allo stesso tempo dare risalto ai luoghi della nostra provincia Ragusana. Le tre parole che maggiormente rappresentano lo spirito con cui viene organizzato questo evento sono: SPORT: attività sportiva, la camminata, che fa bene al corpo e all’anima; TERRITORIO: promozione del proprio territorio significa Amore per esso; COMUNITA’: lo spirito delle Associazioni organizzatrici è quello di trasmettere e comunicare maggiore senso di Comunità, promuovere l’aggregazione come fattore di crescita di una Comunità, in questo caso di una comunità sportiva.
Elenco delle tappe ( lo trovi nella locandina)
Quest’anno ci sarà una novità rappresentata dal fatto che ogni associazione organizzatrice ha deciso di sostenere un progetto sociale con una parte del ricavato dalle iscrizioni dei partecipanti alle tappe, che sono i seguenti: ASD Amuni sosterrà l’associazione Federico Nasello che si occupa di sostenere e garantire l’istruzione a bambini e ragazzi in obbligo scolastico. L’asd Siemu a Peri, sosterrà la Fasted Onlus che opera in favore di soggetti affetti da malattie croniche del sangue; la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, leader nazionale nel sostenere ricerca per la cura dei malati afflitti da tale malattia. Sono delle Onlus che vogliono accrescere la qualità e la durata di vita dei propri assistiti. ASD Tre colli sosterrà IL PICCOLO PRINCIPE, associazione di volontariato per la riabilitazione sociale di bambini diversamente abili. ASD Chiaramonte Cammina sosterrà Liberi di Crescere Onlus che si occupa di progetti rivolti a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva, relazionale e sostegno alle loro famiglie. ASD Motykando sosterrà l’associazione Raggio di sole , i cui soci sono genitori di figli affetti dal disturbo autistico, che offrono cura e sostegno alle persone autistiche e le loro famiglie.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria