Diventa "urban reporter" di Ragusaoggi.it. Al via il giornalismo collaborativo - Ragusa Oggi

Diventa “urban reporter” di Ragusaoggi.it. Al via il giornalismo collaborativo


Condividi su:


Diventa “urban reporter” di Ragusaoggi.it. Al via il giornalismo collaborativo
Attualità
11 febbraio 2018 21:05

C’è qualcosa che non va nel tuo quartiere? Continui a vedere disservizi da parte della pubblica amministrazione? Hai una soluzione ad un problema che interessa la collettività? Allora diventa anche tu “urban reporter” di Ragusaoggi.it. Al via il giornalismo collaborativo, o giornalismo partecipativo, quello che in altre nazioni è identificato come “citizen journalism” e “street journalism” e che permette direttamente ai cittadini e lettori del nostro sito di partecipare attivamente nella creazione delle notizie. Ragusaoggi.it amplia la natura interattiva del proprio sito di informazione aprendo dunque ai nostri lettori che potranno inviarci foto e video anche attraverso whatsapp al numero 3496893637 in modo da contattare così la redazione che valuterà le segnalazioni e le notizie decidendo poi l’effettiva collaborazione.
Il giornalismo partecipativo è uno dei fenomeni più diffusi nell’era digitale: è un movimento nato alla fine degli anni Novanta, fuori dalle redazioni, frutto della cultura partecipativa.
Chi pratica giornalismo partecipativo è detto *giornalista partecipativo. Chiunque può dunque collaborare con segnalazioni utili e valide alla crescita della collettività. Non è previsto alcun rimborso economico e le segnalazioni o l’invio di notizie non danno inizio a nessuna forma di collaborazione formale con la società editrice di Ragusaoggi.it *
*E’ possibile anche contattare la redazione via email a info@ragusaoggi.it <info@ragusaoggi.it> *


Condividi su:


Commenti