Colazione alla siciliana a Marina di Ragusa. Domenica 15 luglio a La Anchoa

La stagione estiva a Marina di Ragusa quest’anno porta con sé una grande novità sui tavoli del ristorante La Anchoa: una *Colazione alla siciliana *vista mare. Il caso di successo de *La Anchoa*, un’attività con esperienza e cultura profonde sugli ingredienti e con una cucina pulita e mai invasiva, incontra quello della *mantecatrice Principessa*, la prima macchina da gelato espresso che sta apportando una vera rivoluzione nel suo campo.

Da questa fusione nasce *Colazione alla siciliana*, un evento che intende diventare un’istituzione. *Domenica 15 luglio* cittadini e turisti sono invitati a scoprire la nuova offerta del menù colazioni da La Anchoa. Dalle ore 8,30 alle 12 degustazione in anteprima delle *colazioni estive*: *granita, sorbetto o gelato,* realizzati con materie prime locali di alta qualità, in abbinamento con il *pane di pasta dura *ragusano o con le tipiche *brioches* .

Si tratta dell’evento inaugurale di un’iniziativa del tutto nuova per La Anchoa, la giovane creatura dello Chef Francesco Cassarino e del figlio Stefano. Un locale rifinito al dettaglio, a due passi dal mare, dotato di una cucina genuina ed elegante, una cantina varia ed un servizio attento e disponibile.
E’ la prima volta che il ristorante apre al servizio di prima *colazione*. Con l’arrivo di Principessa intende ora diventare punto di ritrovo fisso per questo momento così importante della giornata. Una novità che profuma di tradizione e che *dal 16 luglio *sarà disponibile *ogni mattina *al ristorante. La macchina Principessa, infatti, rimarrà a Marina di Ragusa per tutta la stagione estiva.
Si tratta di una macchina ideata e realizzata da *Motor Power Company*, azienda leader nel settore della movimentazione industriale, in grado di preparare, in modo veloce, con semplicità e rispetto della tradizione artigianale, i prodotti tipici della colazione siciliana grazie alla sua innovativa *tecnologia direct drive*, mai prima d’ora applicata a un mantecatore da gelato. Il movimento dei bracci, variabile e controllabile, riproduce il lavoro delle sapienti *braccia dell’artigiano*, mantenendo viva la *tradizione* dello *sherbet*, parola di origine araba per indicare il sorbetto, e delle *neviere*.
In occasione dell’evento, sarà il maestro gelatiere *Salvatore Terranova *a preparare i dolci freddi e a deliziare gli ospiti con l’ausilio della *macchina mantecatrice Principessa. *E’ previsto inoltre uno momenti in cui il maestro Terranova racconterà *la storia della vera granita siciliana *e farà una dimostrazione della preparazione dei prodotti con la macchina, in modo veloce, con semplicità e *nel pieno rispetto della tradizione artigianale*, grazie proprio a Principessa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it