Christian Vieri porta a Marina di Ragusa la “Bobo Summer Cup”. Con lo zampino dello sportivo ragusano Gabriele Schembari

Grandi personaggi del mondo del calcio e della televisione italiana saranno sulle spiagge di Marina di Ragusa ospiti di Christian Vieri, tra i più famosi e bravi calciatori italiani. Da quest’anno, infatti, la “Bobo Summer Cup” che è promossa dal famosissimo calciatore, diventerà itinerante. E per la prima volta toccherà la Sicilia. Marina di Ragusa sarà la prima tappa nazionale del tour lanciato da Bobo Vieri che ogni anno raccoglie fondi per beneficenza.

Sarà dunque una grande opportunità per la frazione marinara che vedrà il 21 e 22 luglio sulla spiaggia un vero e proprio momento dedicato al footvolley con l’intervento di altri sportivi nazionali ma anche personaggi tv. Tutto è nato a dicembre scorso quando lo sportivo ragusano Gabriele Schembari, confrontandosi con Vieri ha candidato Marina di Ragusa ad essere una delle tappe della summer cup. Un’idea che è immediatamente piaciuta e che ha trovato l’intesa in ambito locale con l’associazione I Soci.

Insomma si preannuncia un weekend di grande sport e divertimento come assicura lo stesso Vieri che abbiamo raggiunto telefonicamente: “La parola d’ordine sarà divertimento e vi assicuro che sarà così davvero. Finora abbiamo fatto la summer cup solo a Milano Marittima ma abbiamo pensato di fare quattro tappe e Gabriele ha insistito affinché la facessimo a Marina di Ragusa che so essere molto bella. Ho accettato, Gabriele si è speso in prima persona, lo conosco da tantissimi anni e si sta impegnando per l’organizzazione locale. Sarà davvero spettacolare. Siamo in moto già da settembre scorso e alla fine avremo modo di ospitare vari personaggi che faranno divertire tutti”.

 

Come prevede il format della Bobo Summer Cup è previsto anche il coinvolgimento di team sportivi che potranno giocare in campo e “affrontare” lo stesso Vieri. A breve si saprà di più sulla possibilità di iscriversi e sulle modalità di partecipazione. “L’amico Vieri è davvero un grande, ha grande cuore – spiega Gabriele Schembari – è sempre pronto a scommettersi su grandi eventi come quello che appunto si svolgerà a Marina di Ragusa. Sport e divertimento insieme all’interno di un evento che darà lustro anche al nostro territorio. Dunque l’invito è, fin da ora, ad esserci per poter assistere alla due giorni di footvolley”.

E tra l’altro per questo evento saranno allestite delle tribune per poter consentire a tutti di assistere nel migliore dei modi. La conferma arriva da Fabio Nicosia, dell’associazione I Soci: “Per la prima volta monteremo le tribune sulla spiaggia di Marina di Ragusa per questo evento che è di grande impatto e che ci consente di poter portare nel territorio ibleo sportivi di altissimo livello. Christian Vieri si è convinto fin da subito a portare l’evento a Marina di Ragusa e ci sarà un gran ritorno. Tra l’altro la due giorni si incastona all’interno di altri eventi che faremo sempre sulla spiaggia coinvolgendo i giovani, creando anche altre opportunità”. La manifestazione lo scorso anno ha contato oltre 20 mila presenze solo nella fase finale: è il più grande evento di footvolley amatoriale a livello italiano.
fonte Michele Barbagallo – La Sicilia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it