Chiesetta rupestre a Modica. 30 anni dalla scoperta

I 30 anni della scoperta della chiesetta rupestre di S. Nicolò inferiore saranno ricordati nel corso di un convegno che si tiene venerdì 21 c.m. alle 20 nella piazzetta Grimaldi. Eugenia Calvaruso, presidente del Centro Studi sulla Contea di Modica, ente proprietario del sito, e Sabrina Tavolacci, presidente dell’associazione Via che lo gestisce, porteranno i saluti agli intervenuti e spiegheranno il perché dell’evento.

Sono previsti il saluto del sindaco Ignazio Abbate, e del sovrintendente ai Beni Culturali di Ragusa, Calogero Rizzuto. Sarà presente Annamaria Sammito, funzionario responsabile della Sovrintendenza per il territorio che ha condotto studi e ricerche sui siti rupestri. Giovanni Di Stefano, docente presso l’Università di Calabria, parlerà su “Trent’anni dopo: un bilancio”.

Sonia Asta dell’Università di Pisa condurrà la visita guidata al sito. Enzo Piazzese, presidente dell’Archeoclub di Ragusa curerà le proiezioni. Sono previsti interventi musicali a cura di Anna Maria Cerruto e Martina Morana. La partecipazione alla serata è aperta al pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it