Capodanno in piazza: ecco i principali appuntamenti. A Ragusa ci saranno Miclini e La Rua, a Modica gli Shakalab. Gli eventi nelle altre città siciliane

Da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento, da Siracusa a Ragusa, per la notte di San Silvestro saranno in programma tanti eventi. E visto che a Ragusa pubblicità e comunicazione sulle iniziative natalizie scarseggiano, allora un po’ di promozione gratuita la facciamo noi di Ragusaoggi.it.

Ragusa: In piazza San Giovanni a Ragusa ci sarà alle 22,30 l’esibizione della band “La Rua” con giovani artisti che arrivano dalla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Ci sarà anche il bravissimo dj Mauro Miclini, autore dei mix dalle compilation “Hit Mania”. 

 

In occasione dello spettacolo organizzato dal Comune in Piazza San Giovanni per la serata del Capodanno, l’Amministrazione comunale ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito da Ragusa Ibla al centro città. Quanti infatti vorranno spostarsi dall’antico quartiere della città a Ragusa per assistere al concerto, avranno la possibilità di utilizzare il bus navetta che, dalle ore 22,30 alle ore 02,30, farà la spola tra la Chiesa del SS. Trovato e via S. Vito.

Modica: A Modica concerto degli Shakalab, un collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip hop dell’isola. Già nel 2016 erano stati protagonisti di un mega concerto che ha dato l’addio all’estate ed ora ritornano a grande richiesta a Modica. Al termine della loro esibizione si cambia genere ma si continua a ballare grazie al Deejay Set di Giovanni Veca da M2o ed Rtm. Brindisi e panettone. 

Ed ecco una panoramica anche per le altre città a partire da Catania dove è prevista una festa straordinaria. 

• Catania : in piazza Università e in piazza Duomo, dalle ore 22.00, con uno spettacolo unico che ha come protagonista il compositore catanese Vincenzo Bellini si festeggerà l’arrivo del nuovo anno. Uno spettacolo a cielo aperto tra musica, coreografie e proiezioni video. Dopo la mezzanotte, saranno i numerosi Dj ad animare la serata, facendo ballare le due piazze sulle note dei brani realizzati dal compositore che verranno mixati e rielaborati per l‘occasione.

 

• Palermo: in piazza Politeama, dalle ore 21.00 in poi, è previsto il concerto di Edoardo Bennato, insieme alla esibizione della band Frequenze Retrò e del duo musicale palermitano degli Heron Temple. Ci saranno anche interventi comici di Stefano Piazza e del cantastorie Salvo Piparo.

• Messina: in piazza Duomo, dalle ore 22.30, ci sarà l’esibizione dell‘Orchestra di Piazza Vittorio, una band multietnica, composta da musicisti provenienti da tutto il mondo. Artisti e Dj messinesi faranno ballare tutta la piazza fino a tarda notte.

• Taormina: “Gran Veglione di Capodanno” organizzato dal Comune in piazza IX Aprile. Sul palco artisti e band emergenti. Tra gli ospiti attesi il dj Joe Bertè. Conducono Roberta Rapisarda e Paola Parisi.

• Agrigento: in piazza Pirandello, dalle ore 00.45, lo spettacolo del duo comico siciliano I Soldi Spicci e la band Mary Pop Hits, animeranno la lunga notte.

• Siracusa: in piazza Duomo, è prevista l‘esibizione della band siracusana Qbeta, insieme alla musica della Radio M2o, grazie al Dj e producer Alberto Remondini che animerà la serata di musica arrischiata da laser ed effetti super luminosi.

• Noto: in piazza XVI Maggio (piazza Teatro), dalle ore 22.00 in poi, ci sarà l‘esibizione della discoteca nazionale di Rtl 102.5, insieme al Dj set di Sautufau e alla Medealiveband.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it