Caos differenziata a Ragusa: mentre continuano i disservizi e la carenza di comunicazione, la satira del web se la prende con l’assessore all’ambiente, Zanotto

I cittadini abbandonati al proprio destino. Accade a Ragusa dove è partito il servizio di raccolta differenziata ma con enormi carenze in fatto di comunicazione, sebbene vi siano stati stanziati ben 400 mila euro decisamente mal utilizzati, tra brochure poco comprensibili e qualche intervento sulla tv locale mentre nulla di rilevante è stato pensato per il web, lo strumento che oggi più di ogni altro è quello con cui è possibile facilmente raggiungere in modo efficace le varie fasce della popolazione.

Ma questo evidentemente all’Amministrazione Piccitto interessa poco, e meno alla ditta che gestisce il servizio considerato che ogni giorni si moltiplicano le lamentele dei cittadini. Continuano, ad esempio, le proteste da parte di coloro che abitano o lavorano in alcune zone rurali ma problemi si continuano a registrare nei condomini dove in alcuni casi sono stati consegnati cassonetti enormi per spazi condominiali decisamente piccoli. Problemi affrontati con superficialità da una parte e addirittura con sarcasmo dall’altra, stando almeno alle segnalazioni dei cittadini che chiamano gli uffici preposti ma si sentono risponde con un fastidioso sarcasmo che farebbe perdere la pazienza anche ai santi.

E chi satira ferisce, di satira perisce. E così sul web si scatena la satira sull’assessore all’ambiente dell’Amministrazione Piccitto, l’assessore Antonio Zanotto, finito all’interno di divertenti meme. Ecco sotto uno spassoso esempio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it