Buon anno e tutti fanno un tuffo in mare. Sulle coste iblee. VIDEO

Sono stati 60 i partecipanti dell’ottava edizione del “Bagno a mare”, che  si è svolta a Marina di Modica per il 31 dicembre mattina. Quest’anno la permanenza in acqua è stata di 18 minuti; l’anno prossimo sarà di 19 perché ogni anno si aggiunge un minuto. Alla fine dell’impresa tutti hanno mangiato pane con pomodori secchi, cavatelli al sugo con salsiccia e carne di maiale, vino, biscotti e spumante per brindare al nuovo anno. Poi ognuno ha dato una quota contributiva, che sarà devoluta alla sede locale della Caritas.
“La giornata – dicono alcuni dei partecipanti – è stata splendida, quasi primaverile, caratterizzata solo da una leggera brezza, il mare leggermente mosso, ma forse questo ci ha obbligato a muoverci per sopportare meglio l’acqua fredda. Eravamo quasi tutti accompagnati dai familiari che ci hanno fatto foto e filmini e che ci aspettavano con gli accappatoi pronti.”

Nella piazzetta numerosi curiosi hanno assistito al tradizionale tuffo, che ogni anno vede crescere sempre di più la partecipazione di temerari di tutte le età. Nel gruppo anche qualche donna, senz’altro coraggiosa, perché l’acqua del mare di questo 31 dicembre è stata, a detta dei partecipanti, decisamente fredda.
fonte Rtm
contributo video Giovanni Di Stefano

LEGGI ANCHE

Capodanno nelle piazze a Ragusa e Modica. Tappeto umano all’Arcadia. VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it