Bomba d’acqua a Ragusa. Allagamenti e come sempre effetto piscina in via Archimede bassa. Ecco le prossime previsioni meteo

Una pioggia intensa ha creato non pochi problemi a Ragusa città. Allagamenti in più punti dell’assetto stradale cittadino ma anche in alcuni garage. Centralini in tilt a causa di continue richieste di soccorso da parte dei cittadini. Viabilità rallentata e smottamenti. In via Archimede bassa il solito problema da “effetto piscina” probabilmente a causa di problemi tecnici mai risolti che non consentono il deflusso repentino dell’acqua piovana. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per prestare soccorso agli automobilisti in transito. In altre zone della città tombini non puliti non hanno permesso all’acqua di defluire rapitamente.

Meteo Ragusa: temporali fino a martedì, qualche possibile rovescio mercoledì. Da 3meteo.com
martedì, 21 agosto: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 17mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

mercoledì, 22 agosto: Nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Ampie schiarite in serata, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it