Auto usate: oggi le concessionarie ti offrono condizioni pari al nuovo

Scegliere un’auto usata, almeno fino a ieri, non era affatto facile. Il “visto e piaciuto” era la formula predominante per un mercato che era dominato in largo e lungo da personaggi poco affidabili, pronti a rifilare bidoni al malcapitato acquirente.

Una situazione che purtroppo continua a perpetrarsi all’interno del mercato tra privati e che è finalmente sparita da quello che vede dal lato del venditore il concessionario, a patto che sia ovviamente affidabile e certificato.

Le rivendite di auto di seconda mano di qualità oggi possono offrirti condizioni estremamente interessanti, che rendono le auto di seconda mano praticamente pari alle nuove, pur garantendoti lo stesso risparmio di sempre.

Come riconoscere un concessionario di qualità? Da quello che offre a garanzia e tutela della macchina che sta cercando di venderti. Chi non ci mette la faccia (e le coperture) dovrebbe essere scartato a priori.

Le garanzie offerte oggi dal mondo dell’usato di qualità

Sono diverse le garanzie e le tutele che vengono oggi incorporate con l’acquisto di una vettura di seconda mano. Tra quelle che più dovrebbero interessarti troverai:

  • Garanzie da 12 a 24 mesi, che possono coprire sia alcune parti specifiche, sia la vettura nella sua totalità
  • Certificazione dello stato della vettura e dei chilometri percorsi, tramite approfonditi check up che prevedono oltre 100 controlli, sia sulla parte elettrica che sulla parte meccanica della vettura
  • Una scelta decisamente ampia, grazie alla rete di distributori che aderiscono agli stessi network: anche se l’auto che ti interessa dovesse essere lontana da casa tua, potrai comunque acquistarla senza doverti spostare tu per centinaia di chilometri
  • Assicurazioni accessorie per il conducente, per il furto e l’incendio e anche per la differenza tra valore vero dell’auto e prezzo rimborsato dall’assicurazione
  • Assistenza post vendita anche in strada, che può includere anche tagliandi e revisioni gratuite, pagate dal concessionario

In presenza di questi elementi puoi fidarti senza alcun tipo di problema di quanto ti viene offerto dalla concessionaria. In caso di guasto sarà preoccupazione infatti della concessionaria coprire i costi, a completa tutela della spesa che hai effettuato.

A queste condizioni, sei sicuro di avere bisogno di una vettura nuova? Scegli un concessionario affidabile e acquista un buon mezzo di seconda mano. Il risparmio è consistente, le tutele lo sono altrettanto. Perché spendere di più?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it