Assemblea Territoriale Idrica ribadisce la gestione pubblica dell’acqua

Su convocazione del Presidente Dr. Bartolo Giaquinta, sindaco di Giarratana, si è riunita giovedì 7 dicembre l’Assemblea Territoriale Idrica (ATI) dell’ambito di Ragusa, esitando i vari punti all’o.d.g.
In particolari è stato esitata la modifica allo statuto per pervenire alla nomina del Direttore Generale dell’ATI e la approvazione dello schema di convenzione per favorire la esecuzione, da parte dei comuni, di opere finanziate nel campo idrico-depurativo.
L’assemblea ha altresì dato mandato al Presidente di attivarsi per la creazione di un gruppo di lavoro che abbia come obbiettivo la costituzione di un Contratto di Fiume, importante strumento di valorizzazione e salvaguardia dei corsi d’acqua.
Infine, su richiesta del Sindaco di Ragusa Federico Piccitto condivisa da tutti i presenti, è stato chiesto di inserire fra i punti da trattare nella prossima seduta la scelta della modalità di gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) dell’ambito Ragusa, esprimendo fin da ora l’orientamento della scelta della costituzione di una società in house.

[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it