Antonello Venditti, il concerto in piazza e la visione dal cavalcavia. LE VOSTRE FOTO E VIDEO

Trascina il pubblico per ore con i suoi più grandi successi in versione unplugged, a volte seduto al pianoforte e accompagnato da un quartetto di musicisti. Forse la grinta è minore di quella di un tempo, ma Antonello Venditti, ieri sera, sabato 23 settembre 2017, in piazza Libertà a Ragusa (concerto a pagamento) riesce come sempre ad emozionare e a fare il tutto esaurito anche all’aperto.

Una prosecuzione, questo concerto, della tournèe estiva che ha avuto grande successo e che riporta in scena i più grandi successi di una lunga carriera in musica.

Durante il concerto, durato circa due ore e un quarto, il cantautore romano, grazie soprattutto alla versione acustica, ha potuto interpretare le canzoni più “antiche” del suo repertorio, che come lui stesso ha detto rappresentano “le fondamenta della mia storia musicale e poetica”.

Ma il concerto è stato fruito, a pagamento da migliaia di persone ma non tutti si sono potuti permettere il costoso biglietto, da 39 a 69 euro, nonostante il contributo comunale. Insomma non certamente un “biglietto politico”. Ecco perché, pur di non perdersi l’evento, in molti si sono pericolosamente accalcati lungo il cavalcavia che sovrasta piazza Libertà, nel tentativo di poter “assistere” pur se da lontano e con sonorità decisamente non ottimali, a quello che è comunque stato un evento per la città. Sui social numerosi i commenti con critiche e lodi per chi ha seguito il concerto dal cavalcavia. Quasi fosse il problema più importante della città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it