Anna Maria Aiello assessore al bilancio del Comune di Modica. Torna dopo altri incarichi ricoperti a Palazzo San Domenico

Anna Maria Aiello è il nuovo assessore al bilancio del Comune di Modica.

Si è insediata nel pomeriggio.

La Aiello non è nuova alle stanze del Palazzo.

Anna Maria Aiello è stata difatti presidente del Collegio dei Revisori dei conti a palazzo S. Domenico e prima ancora presidente del Collegio dei revisori dei conti.

La si ricorda poichè in quella veste aveva sconsigliato la nomina di un esperto ne settore finanziario, scrivendo che «le competenze affidate all´esperto attengono all´incarico conferito di Responsabile finanziario al segretario generale, e inoltre il compenso stabilito determina una maggiore spesa di considerevole entità con un ulteriore aggravio per le casse del comune, che potrebbe, invece, giovarsi, per l´espletamento delle medesime incombenze assegnate all´esperto, dell´attività del responsabile finanziario incaricato».

Dopo qualche tempo, nel 2016, è stata la stessa Aiello invece ad essere stata nominata in quel ruolo che lei stessa sconsigliava quando era presidente del collegio dei revisori dei conti.

Adesso la nomina ad assessore al bilancio in questo scorcio di legislatura.

“Siamo molto contenti della scelta fatta, afferma il Sindaco Ignazio Abbate perché entra ufficialmente nella nostra squadra amministrativa una stimata professionista con un lungo curriculum alle spalle che nella sua carriera può vantare numerosi ruoli di prestigio ricoperti in posizioni chiave del settore finanziario. Abbiamo apprezzato molto il lavoro svolto da esperto nell’ultimo anno, questa nomina è la naturale prosecuzione del suo incarico. Siamo convinti che scelta migliore non potevamo fare vista anche la profonda conoscenza che il nuovo Assessore ha di tutto il bilancio comunale e della macchina finanziaria dell’Ente. La Dott.ssa Aiello ha collaborato anche con l’Assessore uscente, Enzo Giannone, che già subito dopo averci comunicato la sua indisponibilità a continuare l’incarico aveva caldeggiato il nome di Anna Maria Aiello come suo successore. A nome mio, di tutta la Giunta e della Maggioranza Consiliare, voglio ringraziare per l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso Enzo Giannone che in questi anni ha condiviso con noi questa esperienza amministrativa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it