Aeroporto Comiso si ritenta con i fondi ex Insicem. Il Libero Consorzio approva convenzione

Approvato, con deliberazione immediatamente esecutiva dal Commissario Straordinario Salvatore Piazza, lo schema di convenzione tra il Comune di Comiso, la SO.A.CO. Spa e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, volta a incrementare le presenze turistiche nel territorio costituente l’ambito dell’aeroporto di Comiso.

“Come avevo preannunciato nei giorni scorsi – spiega il Commissario Piazza – ho fatto mia la proposta dello schema di convenzione, preparato dai competenti uffici del Consorzio Comunale, che permetterà di disciplinare l’assegnazione della cifra di € 1.600.000,00 – già a suo tempo destinata all’incremento delle rotte sul “Pio la Torre”. La somma predetta, servirà a sostenere tutte quelle attività di promozione del nostro territorio che contribuiranno ad incrementare il numero di passeggeri e, di conseguenza, un aumento dei flussi turistici verso i territori dei comuni che hanno costituito l’ambito dell’aeroporto di Comiso nonché del Sud est della Sicilia. Questo nuovo schema di convenzione, rispecchia le modifiche richieste, durante la riunione svoltasi il 23 aprile 2018, dalla società di gestione aereoportuale e dai dodici comuni iblei.
In tal senso – conclude il Commissario Salvatore Piazza – la stessa SO.A.CO. Spa avrà il compito di certificare l’incremento del numero di passeggeri veicolati dai vettori aerei affidatari dei servizi oggetto della convenzione.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it